L’Assemblea Generale dei soci di ANES (Associazione Nazionale Editoria di Settore) ha eletto il suo nuovo Presidente per il triennio 2023-2026: è Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR, di cui fa parte anche la nostra testata DigitalWorld Italia.

Durante il discorso di insediamento Albonetti, che era già membro di giunta di ANES, ha rivolto un ringraziamento al Presidente uscente Ivo Alfonso Nardella per il lavoro svolto in un triennio molto complesso, si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai soci e consapevole di assumere la guida di ANES in un momento ancora estremamente complicato per il comparto editoriale.

“È un grande onore e un importante onere rappresentare ANES. Trasferirò tutta la mia esperienza, di quarant’anni di lavoro in questo settore, per aiutare l’associazione a crescere. Il nostro ruolo nel mondo tecnico è importantissimo”, ha dichiarato Albonetti.

Giorgio Albonetti ANES

Giorgio Albonetti, nuovo Presidente di ANES.

Il neo-presidente ha poi presentato il suo programma di lavoro per il triennio 2023-2026, che sarà incentrato su una grande attenzione all’ulteriore espansione della rappresentatività dell’associazione, sullo sviluppo di nuovi momenti di confronto e condivisione di esperienze tra i soci, sul rafforzamento dell’attività istituzionale e di lobbying, sull’offerta di formazione e sulle tante iniziative di valore rivolte all’intera community B2B che ANES ha ulteriormente sviluppato negli ultimi anni.

L’Assemblea ha eletto anche i vicepresidenti che affiancheranno Albonetti nella guida di ANES: saranno i soci Umberto Caroleo di Edizioni L’Informatore Agrario, Gianpaolo Crasta di Kairos Media Group e Alessio Crisantemi di GN Media. La squadra sarà al completo con la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo che sarà finalizzata dalla Giunta dell’Associazione nel mese di ottobre.