ServiceNow ha annunciato la nomina del manager italiano Fabio Spoletini come nuovo Vice President Southern EMEA (Europe, Middle East & Africa), al posto di Cathy Mauzaize, che passa all’incarico di President EMEA.

Spoletini ha alle spalle una carriera di oltre 25 anni nel settore delle tecnologie IT enterprise, quasi tutti trascorsi in Oracle, dove tra l’altro ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia per diversi anni insieme a vari incarichi internazionali, di cui il più recente come Senior Vice President, Managing Director of South Europe and Emea Large Deal.

Il manager italiano, spiega un comunicato ServiceNow, è riconosciuto per la sua energia e determinazione, per il suo pensiero strategico sul mercato nel costruire partnership in un’ottica customer-first e nel costruire una squadra forte e coesa “one challenge one team”. Nel suo nuovo incarico avrà il compito di sviluppare ulteriormente il business in un’area di importanza strategica, focalizzandosi sulla promozione dei talenti e affermando ServiceNow come la defining enterprise software company del 21esimo secolo.

“Negli ultimi anni ho osservato la crescita di ServiceNow e ho ammirato la vision e l’impegno dell’azienda nel tener fede alla sua missione di far lavorare meglio le persone. Ha creato una piattaforma unica al mondo che rappresenta una vera svolta per le sfide di business delle aziende e per la digitalizzazione della pubblica amministrazione”, affermato Spoletini nel comunicato. “Le aziende oggi più che mai devono affrontare una serie di sfide macroeconomiche e tecnologiche importanti e ServiceNow è in grado di rendere possibile la digitalizzazione di cui hanno bisogno. Sono entusiasta di continuare e consolidare la crescita dell’azienda nell’area Southern Europe, Middle East & Africa e aiutare tutte le organizzazioni a realizzare il loro potenziale grazie a ServiceNow”.