Hevolus ha ufficializzato la nomina di Fabio Santini quale nuovo CEO. Come spiega una nota, nella società pugliese, che è Gold Partner internazionale di Microsoft per la mixed reality, Santini avrà la responsabilità di rendere l’extended reality comprensibile e accessibile alle aziende, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e del cloud.

Fabio Santini ha un’esperienza più che ventennale nel mondo dell’IT, che ha vissuto da protagonista negli anni in Microsoft Italia, dove è entrato nel 2002 con il ruolo di .NET Developer Evangelist. Nel tempo si è occupato poi soprattutto del rapporto con sviluppatori e partner, anche a livello globale, prima di ricoprire per oltre sei anni il ruolo di One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate Leader, e ultimamente di Direttore della DIvisione Global Partner Solutions  (qui una recente intervista a DigitalWorld), ruolo per cui è appena stata annunciata la nomina di Sara Anselmi.

“Sono felice di dare il benvenuto a Fabio Santini da parte di tutta Hevolus, l’azienda a tutti i livelli non vede l’ora di iniziare a lavorare con lui per raggiungere nuovi e importanti traguardi”, dichiara nella nota Antonella La Notte, presidente esecutivo di Hevolus. “La nostra è una realtà che ha l’innovazione al centro del proprio modo di vivere e operare e questo riguarda ogni suo aspetto, in primis quello della leadership. L’arrivo di un professionista della caratura di Fabio ci consentirà di puntare a obiettivi sempre più ambiziosi”.

“Sono orgoglioso e onorato di poter guidare Hevolus in questa nuova fase della sua storia, che ci vedrà affrontare sfide molto interessanti, in Italia e all’estero, per portare a un nuovo livello la digitalizzazione delle imprese e la diffusione delle piattaforme di extended reality”, aggiunge Santini. “Negli anni ho seguito l’azienda con interesse, non solo per la sua collaborazione con Microsoft ma anche per le potenzialità che ho sempre pensato avesse. Entro a far parte di questa squadra per mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione per la tecnologia a tutto tondo”.

Fabio Santini, conclude la nota, è appassionato di informatica, e mette a disposizione dei più giovani la sua esperienza insegnando coding. È Advisory Board Member di COSBI, Board Member di blinkoo e Director dell’OCP Program in Artificial Intelligence della Graduate School of Management del Politecnico di Milano.