Commvault ha annunciato la promozione di Vincenzo Granato a Country Manager per l’Italia. Come spiega una nota, Granato avrà ora la responsabilità di implementare le strategie aziendali sul territorio italiano, sfruttando le opportunità di business grazie alla conoscenza consolidata dell’evoluzione e delle tecnologie dell’azienda e alla rete di partner di canale.

Vincenzo Granato, continua la nota, ha oltre vent’anni di esperienza commerciale nel settore ICT, in cui ha tra l’altro ricoperto ruoli di responsabilità in IBM e HPE, e lavora in Commvault da cinque anni. In quest’ultimo periodo, nel ruolo di Enterprise Account Executive, ha avuto la responsabilità di identificare e incrementare le opportunità di business con il supporto dei partner.

“Siamo entusiasti di affidare a Vincenzo la guida di Commvault Italia. In questi anni ha dimostrato un’approfondita conoscenza del mercato e delle esigenze dei clienti, oltre a un consolidato know-how per rispondervi in modo efficace”, sottolinea nella nota Mauro Palmigiani, Area Vice President South Western Europe. “Vincenzo ha già contribuito alla crescita commerciale dell’azienda in Italia, e saprà supportare in modo efficace il posizionamento dell’azienda nel segmento della cyber resilience, rafforzando le relazioni con i nostri partner e creando importanti opportunità a valore”.

A proposito di posizionamento nella cyber resilience, a fine 2023 Commvault ha deciso di puntare tutto su questo segmento di mercato (in questo articolo abbiamo raccontato della spiegazione del CEO Sanjay Mirchandani di questa scelta strategica) introducendo la piattaforma Commvault Cloud powered by Metallic AI, e annunciando importanti integrazioni con partner di sicurezza e AI nelle aree di analisi dei dati, rilevamento, protezione e mitigazione delle minacce e recovery.

“Assumere questo nuovo ruolo in Commvault rappresenta un importante riconoscimento della stima e fiducia dell’azienda nelle mie capacità, a testimonianza dell’impegno e la dedizione profusi in questi primi cinque anni”, dichiara nella nota Vincenzo Granato. “Il mercato italiano ha accolto con grande interesse la proposizione di cyber resilienza di Commvault, e sono sicuro che non mancheranno ulteriori opportunità di crescita”.