Workday, la multinazionale di soluzioni SaaS di HR, FInance, planning e analytics, ha annunciato la nomina di Augusto Abbarchi come nuovo Country Manager per l’Italia.

Abbarchi, spiega un comunicato, approda in Workday dopo un’esperienza di oltre 30 anni nel mondo dell’IT, dove ha ricoperto incarichi manageriali e di senior executive per aziende multinazionali. In particolare ha lavorato per 17 anni In SAP, dove ha ricoperto per 5 anni la carica di Country Manager Italia prima di essere stato nominato Chief Operation Officer EMEA e, infine, Global Head of Maintenance dove era a riporto diretto del board aziendale.

Il manager ha poi ricoperto per 4 anni il ruolo di SVP Global Support Services, e successivamente di Global Head of Renewals, nella multinazionale tedesca Software AG. La più recente esperienza professionale è stata in Primeur, multinazionale italiana di servizi di data integration, dove era entrato lo scorso luglio con l’incarico di Chief Revenue Officer (qui una nostra intervista).

Nel nuovo ruolo Abbarchi riporterà direttamente ad Angelique de Vries, Presidente Emea di Workday, e guiderà il team con l’obiettivo di proseguire la strategia di crescita ed espansione dell’azienda in Italia.

“C’è una crescente richiesta di applicazioni e soluzioni innovative che permettano di semplificare la gestione finanziaria e quella delle risorse umane in modo tale da portare saving in termini economici e temporali all’interno delle aziende – afferma il manager in un comunicato -. Data la peculiarità del mercato italiano, una delle nostre aree di interesse sarà sulle medie imprese che, in un contesto di trasformazione digitale, vogliono diventare protagoniste nei loro settori di riferimento”.

Originario di Firenze, Augusto Abbarchi è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi del capoluogo toscano, e ha conseguito un Master in Business Administration (MIP) al Politecnico di Milano.