Appian, la multinazionale americana specialista di process automation, ha annunciato la nomina di Silvia Speranza a Regional Vice President di Appian Italia. Nella sua nuova posizione, spiega una nota, la manager sarà responsabile della crescita del business e dello sviluppo di nuovi clienti nel mercato italiano, dove Appian ha come clienti tra gli altri Poste Italiane, Iccrea Cooperative Banking Group, e il Comune di Milano.

Silvia Speranza, continua la nota, vanta una lunga esperienza nel panorama ICT, sia nel segmento system integration sia nella gestione del business italiano per aziende multinazionali in ambito ECM e BPM.

Ha conseguito una laurea magistrale con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi dell’Aquila, e ha iniziato la sua carriera professionale nel 2004 in Accenture, dove ha partecipato a progetti di transformation nell’area Operations per aziende italiane e straniere, prevalentemente del settore telecomunicazioni.

Successivamente Speranza ha gestito il mercato italiano per Alfresco (oggi Hyland) con responsabilità della gestione dei progetti in ambito PA in ambito locali e nazionali, e dal 2018 è in Appian, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella gestione e sviluppo di vari settori di mercato in Italia.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo e ho sempre considerato prioritario l’obiettivo di aiutare i nostri clienti, insieme ai business partner di riferimento, nel loro percorso di trasformazione e crescita, contribuendo all’innovazione e alla competitività. In questa direzione le soluzioni Appian rappresentano la scelta vincente per la digital transformation delle aziende Italiane”, commenta nella nota la neo Regional VP di Appian Italia.