Il Consiglio Generale di Anitec-Assinform – l’Associazione di Confindustria delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo operanti in Italia – ha designato all’unanimità Massimo Dal Checco come Presidente dell’Associazione.

Nella carica di presidente di Anitec-Assinform, Dal Checco succede a Marco Gay (Digital Magics), con lui nell’immagine, che era stato eletto esattamente sei anni fa, nell’aprile 2018.

Massimo Dal Checco è il CEO di Sidi Group, società di consulenza e system integration specializzata su tecnologie di SAP (di cui è Gold Partner) con quartier generale a Milano e sedi a Padova, Bologna, Roma, Torino, Napoli e Dakar.

assinform massimo dal checco marco gay

Da sinistra: Massimo Dal Checco e Marco Gay

Una nota di Anitec-Assinform precisa che Dal Checco è nato a Milano e ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e siede a tavoli dove l’innovazione attraversa il tessuto imprenditoriale italiano.

Con passione e dedizione, continua la nota, Dal Checco contribuisce a Gruppi Tecnici in Confindustria sul Digitale per la competitività del Sistema Industriale, sulle Filiere e sulla Internazionalizzazione. Attualmente copre importanti incarichi in enti associativi di riferimento per l’imprenditoria nazionale e internazionale, promuovendo l’innovazione tecnologica come elemento cardine di uno sviluppo sostenibile.

Il prossimo 19 aprile il Consiglio Generale si esprimerà sul programma e sulla squadra dei vicepresidenti indicati dal Presidente designato.

La nomina di Dal Checco sarà sottoposta infine all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, convocata per il 10 maggio, dove verrà ratificata la sua elezione come presidente di Anitec-Assinform.