Il prossimo 18 e 19 giugno torna MSP Day, l’appuntamento annuale per gli IT Managed Service Provider in Italia organizzato da Achab. L’evento è alla terza edizione: dopo le due precedenti che si sono tenute a Riccione, questa sarà completamente online, all’interno di una innovativa piattaforma digitale.

MSP Day, anche nella sua versione online, vuole riconfermarsi come momento di condivisione e valore tra i vendor e i fornitori di servizi IT gestiti in Italia, spiega Achab in una nota: “Partecipare a MSP Day significa avvicinarsi ancora di più al modello di business dei servizi IT gestiti che, soprattutto nell’attuale periodo storico, si è rivelato l’unico in grado di garantire continuità di business per sé e per i propri clienti, oltre a permettere di scoprire realtà e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, condividere esperienze, ricevere spunti di taglio strategico e contenuti di valore”.

L’agenda dell’evento offrirà ai partecipanti sessioni plenarie, presidiate da autorevoli speaker super partes con interventi di scenario relativi al mercato di riferimento, speech degli sponsor declinati in sessioni parallele in cui si porrà l’accento sulle tecnologie: dalle caratteristiche al funzionamento vero e proprio mediante brevi demo tecniche, momenti di networking virtuali durante i quali sarà possibile partecipare a tavoli tematici, visitare i desk degli sponsor e programmare anche private meeting sia con gli espositori stessi che con gli altri partecipanti.

Tra gli speaker già confermati c’è Gerald Blackie, uno dei padri del mondo MSP, che ha dato una svolta al modo in cui si erogavano i servizi IT con la fondazione di Kaseya nel 2003. Blackie spiegherà come è nato il modello MSP, che cosa vede per il futuro dell’IT e fornirà consigli pratici per i fornitori di servizi, a seconda del loro livello di maturità e delle specifiche richieste.

All’MSP Day 2020 ci sarà anche George Bronten, fondatore di Upstream nella seconda metà degli anni 90, ed esperto di gestione di vendite complesse tanto da arrivare a creare una piattaforma dedicata, chiamata Membrain, che oggi è anche il nome della sua società. Bronten, precisa Achab, si concentrerà sull’esigenza di coniugare i concetti legati alla vendita – noto tallone d’Achille di tutti i tecnici – con una comprensione del modello MSP che ha vissuto in prima persona.

“Da sempre Achab si adopera per promuovere il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno, sulla base dell’ascolto e dell’attenta osservazione delle esigenze concrete delle PMI italiane”, afferma nella nota Andrea Veca, CEO di Achab (qui una nostra intervista a Veca). “Nel contesto attuale, è ancor più importante che le imprese siano affiancate da partner competenti sia per essere supportate a livello di innovazione tecnologica, sia per affrontare al meglio la ripresa e i cambiamenti in atto che inevitabilmente hanno investito tutto il tessuto del nostro Paese. Nel riconfermare questo nostro appuntamento, vogliamo dare un segnale forte di vicinanza e continuità del valore che mettiamo a disposizione per i fornitori di servizi IT gestiti attraverso strumenti concreti per poter offrire al meglio servizi su misura nel delicato compito di supportare attivamente le imprese”.

Tra i Top sponsor dell’evento si riconfermano per il terzo anno consecutivo Datto, Reevo e Webroot, mentre spiccano Globaldash, Mailstore, Timenet, Vade Secure, Watchguard e Zyxel tra i First sponsor. Rinnovata anche la presenza di Beachhead, tra i Business sponsor, assieme all’ingresso di QboxMail. Altre informazioni e il form per l’iscrizione sono sul sito MSP Day.