Se già nei giorni scorsi avevamo riportato le prime voci su una possibile vendita di Yahoo all’indomani degli ultimi risultati trimestrali, oggi quelle voci iniziano a farsi più concrete. Come possibili acquirenti dlel’ex gigante di Internet si fanno da tempo le voci di Facebook, Microsoft, Alphabet e Verizon, ma proprio quest’ultima pare ora in lizza per acquisire la società guidata da Marissa Mayer, sebbene non ci sia ancora nulla di confermato.

A far propendere per Verizon sono comunque le parole del CEO Lowell McAdam, che alla CNBC ha confermato l’interesse della sua società per Yahoo. Verizon ha già acquisito lo scorso anno AOL per 4,4 miliardi di dollari e un’eventuale acquisizione di Yahoo avrebbe perfettamente senso nell’ottica e nella strategia di Verizon dei cosiddetti tre livelli.

L’operatore telefonico americano infatti punta a fornire un’eccellente connettività, ad avere piattaforme idonee a portare il traffico sulla propria rete e, cosa non meno importante, a offrire contenuti per il suo ecosistema (e proprio qui entrerebbe in gioco Yahoo).

McAdam non ha espresso una vera volontà ma solo un’intenzione e solo al giusto prezzo, premendo inoltre sul fatto che unire i servizi di AOL con quelli di Yahoo sarebbe un’ottima idea. La cosa certa comunque è che Yahoo non può permettersi altre trimestrali come quella presentata nei giorni scorsi, che tra l’altro ha dato il via a massicci licenziamenti e alla chiusura di alcuni uffici esteri. E anche il piano della Mayer per vendere solo alcuni asset e ripartire con una newco ripulita è stato bocciato dal board aziendale.