L’amministratore delegato italiano Stefano Venturi spiega a Computerworld i quattro temi su cui poggerà la nuova azienda, che nasce dalla divisione in due di HP »
La classifica dei marchi più prestigiosi stilata da Interbrand è dominata dalle aziende che offrono prodotti tecnologici. Nella top 10 ci sono anche IBM, Samsung e Amazon »
L'azienda conosciuta per il suo motore di ricerca diventa ufficialmente una business unit di Alphabet. Si separano così le attività redditizie dai progetti di ricerca »
Da una ricerca di mercato emerge come gli appartenenti alla Generazione Z abbiano maggiori aspettative sul lavoro rispetto alle generazioni precedenti. »
Con la strategia “In China, for China”, il colosso americano investe in start-up tecnologiche cinesi, amplia il proprio team R&D nel Paese e collabora con le istituzioni locali »
Ultimo trimestre tra luci e ombre per il colosso informatico cinese, che opta anche per un deciso controllo dei costi riducendo del 5% la propria forza lavoro. »
La società è soddisfatta dei risultati trimestrali, e attribuisce l’aumento delle proprie spese alla costosa acquisizione di Whatsapp e agli importanti investimenti nelle assunzioni e nel marketing »
Con un profitto di 92 milioni di dollari, Amazon ha battuto le stime degli analisti, che si aspettavano un trimestre in perdita. Importante l’aumento delle vendite dei suoi servizi cloud AWS »