CoreTech acquisisce DotForce per rafforzarsi nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni cybersecurity

CoreTech, azienda italiana specializzata in servizi cloud e MSP, ha annunciato l’acquisizione di DotForce, realtà consolidata e punto di riferimento nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni di cybersecurity, data protection e tecnologie emergenti.
Unendo risorse, know-how e visioni complementari, le due aziende intendono offrire un portafoglio ancora più ricco di soluzioni e servizi capaci di rispondere alle esigenze sempre più complesse del mercato e delle aziende italiane, in particolare PMI e operatori IT.
L’operazione segna un importante passo strategico per CoreTech, che amplia così il proprio perimetro d’azione integrando nuove competenze, tecnologie e una rete di vendor internazionali altamente qualificati. L’unione delle due realtà rafforza la proposta di valore per il canale ICT italiano, offrendo una piattaforma ancora più completa e orientata all’innovazione e alla sicurezza.
DotForce continuerà a operare con il proprio brand, mantenendo la continuità operativa e relazionale con clienti e fornitori, mentre l’integrazione dei team e dei servizi verrà gestita in modo graduale e sinergico. I partner CoreTech avranno accesso al portfolio di soluzioni DotForce e potranno beneficiare di competenze esclusive oggi fondamentali per affrontare con successo le sfide della digitalizzazione e della sicurezza informatica.
Sempre in ottica di continuità e facendo leva sull’esperienza e competenza, Fabrizio Bressani è stato nominato Amministratore Delegato di DotForce.
“Con l’ingresso di DotForce nel nostro gruppo, allarghiamo il nostro portafoglio con tecnologie all’avanguardia e potenziamo il supporto al canale con un team di altissimo profilo. Questa operazione rappresenta un passo strategico fondamentale per affrontare le nuove sfide del mercato ICT, sempre più orientato verso soluzioni integrate e sicure” ha dichiarato Roberto Beneduci, CEO di CoreTech.
“Siamo entusiasti di unire le forze con CoreTech. La sinergia tra le nostre competenze aprirà nuove opportunità per il canale, offrendo a Rivenditori e MSSP strumenti ancora più potenti per accompagnare i loro clienti in un moderno percorso di digital transformation e di lotta al cybercrime” ha commentato Fabrizio Bressani, CEO di DotForce.
(Immagine in apertura: Shutterstock)