Brain Force Italia cambia nome e diventa Cegeka Spa. La nuova ragione sociale completa il processo di integrazione della storica azienda italiana del settore ICT nel gruppo europeo Cegeka, da cui è stata acquisita nel 2014. Fondata nel 1986, Brain Force oggi occupa circa 250 persone e vanta un fatturato di 28,5 milioni di euro. L’azienda ha dato un contributo importante (22%) alla crescita del gruppo Cegeka, che nell’anno fiscale 2015 ha registrato un aumento del 31% del fatturato complessivo del gruppo, pari a 369 milioni di euro. La rimanente crescita del 9% è stata raggiunta attraverso uno sviluppo organico del business, distribuito in modo omogeneo in tutte le aree dell’offerta del service provider ICT europeo: servizi professionali, infrastrutture e software.

Cegeka italia donnabella

Stefania Donnabella, AD Cegeka Italia

Questi mesi di lavoro all’interno della struttura e dell’organizzazione Cegeka sono stati molto stimolanti per tutti i nostri dipendenti e collaboratori”, ha dichiarato Stefania Donnabella, Amministratore Delegato di Cegeka Italia. “Abbiamo unito e integrato le nostre competenze con le esperienze di un gruppo internazionale che opera a livello europeo, ampliando così la nostra offerta, in particolare i servizi cloud, il supporto remoto 24/7 e la metodologia dello sviluppo agile del software, per citare alcune tra le più rilevanti”.

Il gruppo ha obiettivi ambiziosi anche per il 2016, e punta a ulteriori acquisizioni e investimenti nei Paesi in cui è attivo. Per quanto riguarda l’Italia, “l’attenzione per il cliente, l’approccio collaborativo e i valori imprenditoriali su cui si fonda la filosofia Cegeka sono i pilastri della nostra proposizione anche in Italia. Vogliamo crescere nel 2016”, ha commentato Donnabella. “Vogliamo accompagnare le aziende nella digital transformation assistendole e supportandole in ogni fase. Il nostro obiettivo è essere il partner ICT di riferimento, anticipando la disruption dei modelli di business tradizionali”.