Bitdefender ha annunciato di aver siglato una collaborazione pluriennale con Ferrari per diventare partner globale per la cybersecurity di Scuderia Ferrari, che partecipa al campionato mondiale di Formula 1.

In qualità di partner di Scuderia Ferrari, a partire dal Gran Premio di Singapore di Formula 1 – Singapore Airlines 2022, Bitdefender esporrà il proprio logo sui caschi dei piloti Ferrari, oltre che sulla monoposto F1-75 guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz e, a partire dal 2023, sulle tute da gara e sulle divise del team.

Il fronte della collaborazione tra le due aziende riguarderà anche le attività di marketing, tra cui incontri riservati con i piloti del team Ferrari e con i membri del team tecnico, visite allo stabilimento, accesso ai garage e altre attività esclusive. Inoltre, Ferrari esaminerà e valuterà i prodotti e i servizi di cybersecurity di Bitdefender per integrarli nella propria attività.

trasferimento

I ricercatori sulle minacce informatiche, gli analisti di sicurezza e gli ingegneri di Bitdefender sviluppano analisi avanzate delle minacce e dei comportamenti dalla rete globale della società, composta da centinaia di milioni di endpoint monitorati e protetti, per individuare e bloccare più rapidamente gli attacchi informatici. Questo team di professionisti della sicurezza analizza e verifica miliardi di richieste di minacce ogni giorno, fornendo informazioni alle soluzioni di sicurezza informatica Bitdefender per aziende e consumatori.

“La collaborazione con Scuderia Ferrari è stata una scelta naturale per Bitdefender; non vediamo l’ora di far crescere la notorietà del nostro marchio mentre restiamo concentrati nel fornire ai nostri clienti in tutto il mondo una protezione all’avanguardia a livello di sicurezza informatica” ha dichiarato Florin Talpes, Co-founder e Chief Executive Officer di Bitdefender.