Continua la campagna di partnership strategiche di Kyndryl, la ex divisione di servizi di IT infrastructure di IBM che da pochi mesi è una società indipendente. Molte alleanze con concorrenti di IBM prima precluse sono ora diventate opportunità di business: quella annunciata oggi riguarda Amazon Web Services (AWS), e prevede la collaborazione di Kyndryl con AWS, spiega un comunicato, per fornire soluzioni ai propri clienti in tutto il mondo, con AWS come fornitore preferenziale per la costruzione delle loro infrastrutture interne in cloud. In seguito a questo accorso AWS diventa Kyndryl Premier Global Alliance Partner.

Inoltre Kyndryl, prosegue la nota, creerà un AWS Cloud Center of Excellence (CCOE) per offrire ai clienti soluzioni e servizi all’avanguardia in grado di supportare infrastrutture mission critical, tecnologie di nuova generazione e modernizzare applicazioni e flussi di lavoro in tutti i settori. Il CCOE consentirà ai professionisti di Kyndryl in tutto il mondo di ottimizzare la migrazione dei loro clienti con AWS, sfruttando la disponibilità, l’affidabilità e la sicurezza del leader mondiale del cloud.

Per offrire un valore differenziato ai clienti, Kyndryl e AWS stanno anche sviluppando un acceleratore per VMware Cloud su AWS sfruttando la loro partnership con VMware. Attraverso l’acceleratore, precisa la nota, professionisti qualificati di AWS, VMware e Kyndryl forniranno competenze, esperienza e soluzioni personalizzate per aiutare le grandi imprese a combinare i già esistenti investimenti VMware con i servizi AWS. Data l’alta concentrazione di clienti Kyndryl che gestiscono VMware on premises, questo fornisce un percorso accelerato verso VMware Cloud su AWS e aiuta le organizzazioni a eseguire i loro carichi di lavoro mission-critical nel cloud.

Come Premier Global Alliance Partner e membro certificato MSP dell’AWS Partner Network (APN), continua la nota, Kyndryl ha investito molto nello sviluppo delle competenze AWS e ha costruito un team esperto di professionisti dei servizi certificati AWS attraverso la Kyndryl Academy per AWS. Kyndryl e AWS investiranno ulteriormente nella formazione di oltre 10.000 professionisti Kyndryl entro la fine del 2022, aggiornandoli in una vasta gamma di competenze AWS per supportare la rapida adozione di servizi e soluzioni cloud dei suoi clienti in tutto il mondo.

“La nostra capacità di esplorare liberamente e scatenare i vantaggi combinati dei servizi cloud AWS con i servizi gestiti e le competenze specifiche del settore di Kyndryl fornirà un livello di conoscenza e innovazione senza precedenti”, dichiara nel comunicato Martin Schroeter, Chairman e CEO di Kyndryl.

“Unendo le forze con Kyndryl, stiamo aiutando i clienti di tutte le dimensioni a modernizzarsi più velocemente che mai, a far crescere le loro aziende e a trasformare ciò che è possibile”, commenta nella nota Adam Selipsky, Chief Executive Officer di AWS. “Insieme siamo impegnati a educare, potenziare e abilitare migliaia di professionisti certificati AWS e a sviluppare soluzioni congiunte che accelereranno il viaggio dei clienti aiutandoli a innovare sul cloud leader nel mondo”.

“AWS è il partner di cloud pubblico preferito da VMware per i carichi di lavoro vSphere, e Kyndryl e VMware hanno una partnership costruita su più di due decenni di collaborazione. Insieme le nostre aziende aiuteranno i clienti a navigare con successo nei complessi viaggi cloud che portano a una maggiore innovazione digitale, mantenendo il controllo dell’impresa”, aggiunge il CEO di VMware, Raghu Raghuram.