Yubico, fornitore svedese di chiavi di sicurezza per l’autenticazione hardware, ha annunciato un programma per partner di canale a livello europeo, che in Italia verrà implementato con il supporto di DotForce come distributore nazionale, ed è affidato a una risorsa dedicata appositamente nominata: Fabio Cichero, Channel Manager in Spagna, Portogallo e Italia.

Tutte le operazioni con i rivenditori in Italia, Portogallo e Spagna sono canalizzate attraverso DotForce, distributore regionale a valore aggiunto di Yubico. “Con i suoi prodotti, Yubico sta rendendo possibile il raggiungimento dell’obiettivo finale di eliminare completamente l’uso di password statiche, e con la dedizione di Fabio prevediamo che la forte crescita che abbiamo vissuto negli ultimi tre anni con Yubico aumenterà anche di più”, commenta in un comunicato Fabrizio Bressani, Amministratore Unico di DotForce per l’Italia.

Yubico Channel Partner Program è progettato per Reseller, Systems Integrator, Managed Service Provider interessati ad aggiungere l’offerta Yubico al proprio portafoglio per facilitare la formazione e la promozione di soluzioni di Strong Authentication hardware YubiKey.

Il nuovo programma, precisa il comunicato, è personalizzato per soddisfare i requisiti di aziende di tutte le dimensioni e profili, contribuendo a semplificare il processo di onboarding per i nuovi distributori. In base alle prospettive di vendita, i partner Yubico sono classificati in tre livelli: Authorized, Certified e Certified Gold. I rispettivi vantaggi basati su livelli vanno dall’accesso a materiali e risorse di formazione, supporto aziendale dedicato e attività di marketing congiunte.

“Abbiamo introdotto Yubico Channel Partner Program per raggiungere due obiettivi: aiutare le aziende che necessitano di solide soluzioni di autenticazione a identificare facilmente il miglior partner locale per i loro progetti e incentivare i partner Yubico esistenti a diventare esperti nella nostra tecnologia”, ha affermato Oliver Sicco, Channel Sales Director, EMEA, Yubico. “Vogliamo essere certi che i clienti ricevano un supporto di prim’ordine, sia prima che dopo l’acquisto”.

Un nuovo manager per Spagna, Portogallo e Italia

Nella sua nuova posizione, Fabio Cichero giocherà un ruolo chiave nel supportare e formare i partner di canale di Yubico, oltre a contribuire alla crescita del business con i loro clienti finali.

“Le password statiche sono state a lungo la soluzione standard per proteggere le informazioni sensibili e gli account da accessi non autorizzati, ma il numero crescente di violazioni dei dati causate dal furto di credenziali ci mostra che dobbiamo smettere di fare affidamento queste soluzioni per proteggere le credenziali. Non vedo l’ora – dichiara Cichero nel comunicato – di aiutare i nostri partner a fornire un’autenticazione forte ai loro clienti“.