Il nuovo logo HPE “rompe la scatola”: addio al rettangolo verde

A ridosso del decimo anniversario dalla sua fondazione, HPE ha scelto di avviare un nuovo percorso di rinnovamento della propria immagine a partire dal nuovo logo, con l’obiettivo di riflettere in modo più incisivo ciò che oggi rappresenta e il contributo trasformativo che offre quotidianamente ai propri clienti. Questo rebranding non è soltanto un aggiornamento estetico, ma un’affermazione decisa della nuova identità aziendale, proiettata verso il futuro.
Quando nel 2015 Hewlett-Packard Company si divise in due realtà distinte (HP Inc. e Hewlett Packard Enterprise), nacque una nuova società con la missione di guidare le imprese attraverso l’evoluzione digitale. Oggi, grazie ai progressi in settori strategici come l’intelligenza artificiale, il cloud ibrido e il networking avanzato, HPE si è affermata come nome di peso nell’era dell’intelligenza artificiale e il ruolo dell’azienda è testimoniato non solo dalle sue soluzioni tecnologiche, ma anche dal primato conquistato a livello mondiale nel campo dei supercomputer, visto che sei dei dieci supercomputer più potenti al mondo, incluso il sistema El Capitan che occupa la prima posizione, sono oggi alimentati da HPE.
Il nuovo logo nasce dunque con l’obiettivo di incarnare questa evoluzione e di comunicare solidità e innovazione attraverso un linguaggio visivo più pulito, geometrico e sofisticato. Il logo aggiornato è affiancato dall’iconico Element reinterpretato in movimento, a simboleggiare agilità e capacità di adattamento continuo. Anche la piattaforma GreenLake, il cuore dell’offerta cloud ibrida di HPE, assume un’identità visiva rinnovata, mentre la nuova palette cromatica e il font aggiornato ruotano intorno al caratteristico verde HPE.
“Non siamo più l’azienda di un decennio fa, quando abbiamo separato Hewlett-Packard Company in due realtà distinte e lanciato il nostro brand. I nostri progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale, del cloud ibrido e delle reti ci hanno reso un partner imprescindibile nell’era dell’AI. E con sei dei dieci supercomputer più potenti al mondo, stiamo guidando l’evoluzione del calcolo basato sull’intelligenza artificiale a livello globale. Il nostro nuovo brand riflette questo futuro. È moderno, mirato e in sintonia con ciò di cui hanno bisogno le organizzazioni ambiziose: competenza, ingegno e la capacità di integrare e scalare, qualunque sia la sfida” ha dichiarato Jennifer Temple, Executive Vice President, Chief Marketing & Communications Officer di HPE.