Primeur Group, multinazionale italiana specializzata in servizi di data integration, ha annunciato la nomina di Augusto Abbarchi come nuovo Global Sales Director. In questo ruolo, spiega una nota, il manager sarà responsabile del reparto vendite del Gruppo con l’obiettivo di ottimizzare la business unit aziendale sviluppando nuovi mercati e consolidando la posizione di azienda di riferimento nel panorama della data integration.

Primeur, che è presente in 28 paesi nel mondo con 200 dipendenti e con un portafoglio clienti di oltre 300 grandi imprese, si è così assicurata un manager con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, che comprende diversi incarichi di senior executive.

Abbarchi – che è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze – ha infatti lavorato in SAP per 17 anni, di cui 5 come Country Manager Italia, e quindi come Chief Operation Officer EMEA e come Global Head of Maintenance, a riporto diretto del board aziendale. Dopo questa esperienza ha lavorato tre il 2017 e il 2022 nella multinazionale tedesca Software AG con il ruolo di SVP Global Support Services e, successivamente, di Global Head of Renewals.

“Sono pronto per mettere la mia esperienza al servizio di un’eccellenza italiana consolidata nel mondo IT come Primeur – commenta Abbarchi nella nota –. L’approccio di Data Integration ‘pura’ promosso da Primeur ha un potenziale disruptive enorme, ma il mercato ne ha ancora poca consapevolezza. Voglio portare le metodologie e gli strumenti che ho messo a punto in tanti anni di lavoro all’interno di multinazionali del software, facendo percepire il valore della data integration come approccio in grado di portare saving in termini di risorse finanziarie e temporali, fornendo alle aziende la possibilità di gestire e usufruire dei propri dati in maniera scalabile e sostenibile nel tempo”.

“È un onore poter dare il benvenuto a un professionista del calibro di Augusto nel team Primeur. In questo momento di profonda trasformazione tecnologica e digitale la sua incredibile esperienza sarà preziosa per riuscire a intraprendere al meglio il nostro percorso di crescita e innovazione, e portare avanti la nostra missione: promuovere il nostro approccio purista di Data Integration come leva per semplificare la vita alle aziende, rendendole più libere e competitive”, aggiunge nella nota Stefano Musso, CEO di Primeur Group.