Horsa Group – system integrator con sede principale a Bologna, fatturato di oltre 120 milioni di euro e oltre mille dipendenti – ha annunciato un accordo con il fornitore ERP statunitense Infor che porterà alla fondazione di Horsa For, una business unit dedicata all’implementazione appunto delle soluzioni di Infor. Horsa sta già reclutando specialisti da inserire nell’organico di Horsa For, che secondo i piani a regime dovrebbe impiegare oltre 50 persone.

Il nuovo accordo, spiega una nota, amplia e rafforza la value proposition di Horsa Group nel mercato ERP grazie alle soluzioni ERP Infor CloudSuite, pensate per offrire un supporto multi-azienda, multi-paese e multi-sito all’avanguardia e flessibile, ed estenderà la sua presenza nell’industria manifatturiera e nei settori Food & Beverage, Chimico, Ceramico, Fashion e Distribuzione.

“Sin dalla sua costituzione Horsa Group ha adottato un approccio agnostico rispetto alle tecnologie”, commenta nel comunicato Luca Bruno, Partner & Executive VP di Horsa Group. “Non fa eccezione il mercato dell’ERP di seconda generazione, che rappresenta un segmento fondamentale del nostro business, ma soprattutto un asset strategico per i nostri clienti e che continuerà ad essere un’area di importanti investimenti nei prossimi mesi per il nostro Gruppo”.

La costituzione di Horsa For, precisa il comunicato, risponde a una richiesta del mercato di trovare in Horsa Group un partner multiERP competente, completo e si costituisce intorno a una piccola – per dimensioni – ma strategica – per esperienze maturate – acquisizione avvenuta alla fine dello scorso anno.

“L’acquisizione di In-Team, una piccola realtà composta da specialisti con oltre venti anni di esperienza nell’implementazione di software gestionali, e in particolare delle soluzioni ERP di Infor, ci ha permesso di creare, in tempi brevi, un gruppo di lavoro dedicato a questa tecnologia estremamente competente e competitivo. Nei prossimi mesi, i nostri piani di sviluppo prevedono di far crescere questa Business Unit in maniera molto significativa, facendola diventare un centro di competenza di riferimento per il mercato delle soluzioni Infor”, continua Bruno.

“Lavoreremo in sinergia per ampliare l’offerta ed estendere la nostra presenza in settori chiave del mercato italiano, facendo leva sull’elevata expertise di Horsa Group, e supporteremo i clienti nel raggiungere nuovi obiettivi di business e un nuovo livello di competitività.”, ha dichiarato Bruno Pagani, General Manager, Infor Italia.