Mercoledì 28 giugno la Camera dei deputati ospiterà due rappresentanti di OpenAI per un incontro incentrato sull’intelligenza artificiale generativa, i suoi rischi, le sue possibilità e le sue implicazioni nelle nostre vite.

L’appuntamento si terrà presso l’Aula della Commissione Esteri della Camera, dove il Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione, presieduto dalla Vicepresidente della Camera Anna Ascani, incontrerà i due rappresentanti dell’azienda californiana.

Boris Power, Applied Research Engineer di OpenAI, ha contribuito allo sviluppo di Chat GPT-4 nel Dipartimento di Evaluation & Analysis, occupandosi dei processi di Capability evaluations, Real-world use case evaluations, Novel capability discovery e Adversarial testers.

L’altro ospite è Anna Makanju, Leading Public Policy di OpenAI e presenza fissa nei più importanti incontri istituzionali. Ha fatto parte della delegazione che ha incontrato il Garante della Privacy per risolvere le problematiche che hanno portato al blocco temporaneo di Chat GPT-4 in Italia.

L’incontro avrà inizio alle ore 16:00 e sarà trasmesso in diretta streaming a questo link.