Dal 25 al 28 gennaio 2022 si svolgerà il convegno digitale ProgettistaPiù, su sistemi e componenti per la progettazione industriale e tecnologica. Rivolto a progettisti, designer industriali e a tutte le persone coinvolte nei processi di progettazione, vedrà alternarsi sul palco virtuale più di 80 docenti universitari, professionisti, rappresentanti di aziende e utilizzatori finali in 21 eventi tematici che si svolgeranno nelle quattro mattinate, tra le 9.30 e le 13.00.

L’evento è organizzato da Quine Business Publisher (editore di Computerworld Italia e decine di testate nei campi della meccanica, automazione, elettronica, food, edilizia e molto altro) e da TraceParts, sito che offre la più ampia libreria di oggetti 3D di componenti che la nutrita community di utenti (4.509.751 ingegneri e progettisti) può scaricare per utilizzarli nei propri progetti.

ProgettistaPiù: agenda e iscrizione

La partecipazione a ProgettistaPiù è gratuita previa iscrizione sulla pagina di registrazione e dà diritto anche ad accedere agli atti e alla documentazione presentata negli eventi e a ricevere le newsletter di sintesi che saranno inviate alla fine di ogni giornata.

Nel caso non fosse possibile la partecipazione alla diretta, le registrazioni video rimarranno disponibili agli iscritti per l’accesso in modalità on-demand.

Le sessioni, moderate dai giornalisti di Quine Business Publisher. Computerworld sarà impegnata in particolare nella giornata del 27 gennaio, dedicata a digitale ed elettronica, con due sessioni dal titolo Progettare un data center sicuro e sostenibile e Progettare per e con la realtà virtuale: dai modelli 3d al metaverso, ma sono diverse le sessioni che riguardano informatica e digitale. Sempre il 28 si parlerà anche di tecnologie wireless e 5G, di stampa 3D e software industriali il 25 gennaio, mentre il 28 si chiuderà con sicurezza delle reti industriali, Industria 4.0 e manutenzione predittiva.

L’agenda completa è disponibile su questa pagina.

ProgettistaPiù ha il patrocinio di ben undici associazioni di categoria: Aiam, Aita, Anie Automazione, Anipla, Clpa, Clusit, Federtec, Opc Foundation, PI Italia, Rfid Lab Università di Parma, Ucimu.

Partecipa al più grande evento digitale italiano dedicato a componenti e sistemi per la progettazione industriale.