Si è conclusa giovedì scorso InnovazionePIù 2023, la seconda edizione del convegno virtuale InnovazionePiù, organizzato da DigitalWorld Italia con i knowledge partner Edra, Sanità33, Doctor33, Dica33, e Job in Pharma.

InnovazionePIù 2023 è stato sponsorizzato da Kyocera, Salesforce e Seeweb, e ha avuto il patrocinio di Anitec-Assinform, CIO Club Italia, Clusit, e Commissione Europea.

Tra il 17 e il 19 ottobre quasi 400 iscritti hanno potuto informarsi e aggiornarsi sulle più importanti tendenze delle tecnologie digitali e sui loro impatti sulle imprese e sulla società in generale.

Come l’anno scorso, ciascuna delle tre giornate ha avuto come filo conduttore un tema di estrema attualità, poi sviluppato nei suoi diversi aspetti in 4 sessioni durante la mattinata. PIù precisamente martedì 17 ottobre è stato dedicato a “La leva del digitale per la produttività delle imprese”, mercoledì 18 ottobre a “Digitalizzazione della sanità: opportunità e ostacoli da superare”, e giovedì 19 ottobre a “Efficienza, sicurezza e sostenibilità delle infrastrutture IT del Paese”.

Nell’arco di 3 mattinate, quindi, attraverso 12 sessioni che hanno visto intervenire 33 relatori – tutti rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni o riconosciuti esperti di settore – abbiamo fatto il punto sui cambiamenti tecnologici che stanno attraversando aziende, istituzioni e società: intelligenza artificiale, geopolitica della cybersecurity, trasformazione della Sanità e della Giustizia, fondi e risorse per il finanziamento dell’innovazione, formazione delle competenze digitali, infrastrutture del Paese, e sostenibilità dell’IT per l’ambiente.

Nelle prossime settimane approfondiremo con articoli dedicati molte di queste sessioni, che comunque rimangono disponibili in qualsiasi momento sul sito del convegno.

InnovazionePiù è infatti un appuntamento annuale rivolto a chiunque in azienda, nelle istituzioni e nelle organizzazioni pubbliche voglia aggiornarsi sui principali temi dell’innovazione digitale. Le sessioni sono fruibili da pc o smartphone, senza applicazioni specifiche, previa registrazione gratuita e iscrizione alle sessioni di proprio interesse.

Di seguito riportiamo nel dettaglio gli argomenti trattati nelle tre giornate di InnovazionePIù 2023, sessione per sessione, con tutti i relatori intervenuti:

innovazionepiù giornata 1innovazionepiù giornata 2innovazionepiù giornata 3