Ultima giornata del convegno InnovazionePiù, in cui si è parlato di sovranità di infrastrutture, tecnologie e dati, del ruolo del digitale nel supportare le politiche di sostenibilità aziendale della società e delle imprese, e del nuovo ruolo che le aziende del canale IT hanno in un mercato che è sempre meno basato sulla vendita di prodotti e sempre più dominato dal cloud.

Le registrazioni delle sessioni dei due giorni precedenti sono disponibili online nella sezione Programma del sito dell’evento, e nel corso del pomeriggio saranno pubblicate anche le sessioni della mattinata di oggi.

Alle 16.00 chiuderemo con una sessione pratica: “Come creare un progetto pilota di Data Science: strumenti e best practice”, dimostrando come è possibile allestire velocemente un progetto pilota di data science a basso costo con Arduino, cloud, software e open source o gratuiti. La sessione vedrà la partecipazione di:

Marco Aleotti,  Editor collane Digital LifeStyle Pro, Made for Makers, Modelli di Business e Grandi passioni Edizioni LSWR

Acquisire dati con ArduinoPaolo Aliverti, Formatore, influencer e autore per Edizioni LSWR

Architettura dei dati e infrastrutturaGiuseppe Maggi, Ingegnere Informatico, formatore e autore per Edizioni LSWR

Analisi dei dati con Excel e Power BIAlessandra Salvaggio, Consulente, formatrice e autrice per Edizioni LSWR

Per accedere al workshop e alle registrazioni delle sessioni precedenti basta registrarsi gratuitamente sul sito del convegno.