Non senza sorpresa considerando quello tenutosi solo tre giorni fa di cui abbiamo parlato diffusamente qui e qui, il 23 maggio alle ore 13 italiane a Shanghai andrà in scena un nuovo evento Microsoft e, stando alle indiscrezioni di Windows Central, sarà un evento incentrato su nuovi prodotti hardware.

Il fatto poi che a presentare e condurre l’evento sarà Panos Panay indica sicuramente qualcosa di importante all’orizzonte per Microsoft. Per ora le informazioni si fermano qui, ma contando i rumor delle scorse settimane pare ormai scontata la presentazione del Surface Pro 5 o del Surface Book 2, anche perché entrambi i modelli precedenti risalgono ormai all’ottobre del 2015.

evento microsoft

Considerando poi come siano ormai molti i produttori hardware a proporre sul mercato dispositivi più aggiornati e performanti del Surface Pro 4 e del Surface Book, l’arrivo imminente di nuovi Surface pare quasi inevitabile.

Eppure, con il Surface Laptop appena presentato, Microsoft potrebbe svelare qualche succosa novità anche nel campo della mixed reality, mai così in voga come oggi soprattutto dopo la presentazione nei giorni scorsi a New York del primo visore economico di Acer basato sulla piattaforma Holographic di Windows 10.

Ricordiamo infine che dal 10 al 12 maggio andrà in scena Build 2017, altro evento Microsoft in cui saranno svelati i dettagli del prossimo aggiornamento di Windows 10 e di altri importanti piattaforme software del colosso di Redmond.