L’evento Dell EMC World 2017 in scena a Las Vegas fino a domani 11 maggio sta riservando molte novità per la digital transformation tra storage all-flash, storage software-defined, infrastruttura iperconvergente, hybrid cloud e data protection. Di seguito riportiamo i principali annunci del primo giorno dell’evento.

La nuova generazione dei server Dell EMC PowerEdge (più precisamente la quattordicesima) supporta fino al 50% di utenti VDI in più per server, con la console OpenManage Enterprise di nuova generazione che unifica l’esperienza della gestione di sistema. Nuove funzionalità di sicurezza rafforzano la protezione contro minacce pericolose e modifiche interne indesiderate, mentre ProSupport Plus with SupportAssist può ridurre fino al 90% i tempi richiesti per risolvere gli inconvenienti hardware.

Novità anche per l’infrastruttura iperconvergente Dell EMC e per i modelli di consumo “cloud-like”. Dell EMC VxRail Appliances 4.5 offre software aziendale esteso e opzioni hardware per le appliance HCI più veloci del settore.

Il nuovo Dell Financial Services Cloud Flex for HCI si caratterizza per un modello di consumo “cloud-like” per HCI on-premise, con pagamenti mensili semplici e nessun costo up-front o obbligo dopo il primo anno. Le nuove Dell EMC VDI Complete Solutions riducono inoltre gli ostacoli relativi alla virtualizzazione del desktop e delle applicazioni su HCI con una sostanziale semplificazione, un costo prevedibile e un total cost of ownership molto interessante.

dell emc world 2017

Sul versante Software-Defined Storage Dell EMC apre la strada alla modernizzazione del data center. La nuova versione di Dell EMC ScaleIO accelera il percorso di IT transformation con storage software-defined, garantendo maggiore efficienza, prestazioni più elevate e gestione semplificata. Gli aggiornamenti alla piattaforma Elastic Cloud Storage (ECS) includono ECS Dedicated Cloud Service, che abilita modelli ibridi per ECS, e ECS.Next, che garantisce miglioramenti in ambito data protection, gestione e analisi

Per lo storage all-flash spiccano il nuovo sistema VMAX 950F, fino a 4 volte più veloce del concorrente più prossimo per supportare workload mission-critical, e il nuovo sistema XtremIO X2, che raggiunge nuovi livelli di efficienza nei casi di utilizzo basati su VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e snapshot su vasta scala. Le nuove unità storage Dell EMC Unity All Flash arrivano inoltre a quadruplicare la capacità dei file system con un incremento della densità di 8 volte e tempi di deployment inferiori a 10 minuti

Da segnalare infine la nuova appliance data protection “chiavi in mano” che include storage, protection software, ricerca e analisi in un’unica soluzione facile da implementare. Questa Integrated Data Protection Appliance offre una capacità di deduplica da leader di mercato (con una media di 55:1) per dati che risiedono sia on premise che nel cloud. Sono disponibili quattro modelli da 34 TB a 1 PB di capacità per la massima flessibilità e scelta. Dell EMC ha infine ampliato le capacità di Cloud Data Protection con l’introduzione di Disaster Recovery al cloud e Protection Storage nel cloud.