Dopo il successo della prima edizione con quasi 6 mila iscritti, torna dal 27 febbraio al 1° marzo 2024 la seconda edizione di CostruirePiù, il convegno digitale gratuito per approfondire temi cruciali che caratterizzano il mondo delle costruzioni, con particolare attenzione alla normativa e alle novità nel settore.

Ancora una volta, nel 2024, verrà riproposta la formula vincente delle 4 giornate, tutte fruibili da remoto in formato virtuale, garantendo un’esperienza immediata, sicura e accessibile al massimo numero di operatori e professionisti sul territorio italiano. Infatti, le sessioni saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale dell’evento, www.costruirepiu.it, e saranno accessibili a tutti i partecipanti previa registrazione. Un’opportunità per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore edile e per approfondire le competenze professionali. È previsto il riconoscimento di 3 CFP a giornata per gli ingegneri, evento accreditato come convegno.

I Temi del convegno

I temi centrali di CostruirePiù 2024 saranno focalizzati sul Codice Appalti e sulle innovazioni del nuovo Codice: dall’importanza della progettazione al rivoluzionario Bim Process. Particolare attenzione verrà dedicata anche alla Legge di Bilancio e ai fondi del PNRR destinati alla riqualificazione dei comuni, affrontando le problematiche infrastrutturali e di cantiere; soluzioni per l’adeguamento sismico degli edifici e per l’utilizzo dell’energia verde, spaziando dai sistemi ibridi ai sistemi passivi come l’isolamento dell’involucro e l’impiego dell’idrogeno.

Nella terza giornata, verrà affrontato il tema della protezione del territorio, declinandolo attraverso i 4 elementi cardine: la gestione delle risorse idriche, la valorizzazione del suolo, il fuoco come risorsa e la salvaguardia della qualità dell’aria. E ancora, le prospettive sul futuro dell’ingegneria, sulla digitalizzazione impiantistica e la mobilità verde. Una novità di rilievo per la seconda edizione è la giornata dedicata al Design 360°: un’opportunità per esplorare il ridisegno degli spazi, l’illuminazione smart e gli innovativi elementi di arredo. Maggiori dettagli sul programma, con temi e relatori in aggiornamento sono disponibili al link.

L’evento è realizzato con il contributo di Laterlite, Daikin, NanoTech Inside Barozzi Group, Teknachem, Biemme, WeTech System, Befire e il patrocinio di Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ance, ENEA, Inarcassa, Politecnico di Milano, RPT, Rete Professioni Tecniche, Associazione ISI Ingegneria Sismica Italiana, Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, ANIT – Associazione Nazionale per l’isolamento termico e Acustico, FONDAZIONE PROMOZIONE ACCIAIO, FINCO, ANGAISA, AiCARR Associazione, CNETO

Per ulteriori informazioni e per registrarsi gratuitamente all’evento visita il sito ufficiale www.costruirepiu.it