A seguito dell’aggiudicazione di una gara internazionale che comprende anche il mercato italiano, il distributore TD SYNNEX ha annunciato un accordo con Oracle per la distribuzione dell’offerta OCI relativa al mondo del cloud infrastrutturale.

OCI (Oracle Cloud Infrastructure) è il cloud di classe enterprise di Oracle nato per le esigenze più stringenti delle grandi aziende e della PA, sebbene ora sia disponibile anche per le PMI. Oracle ha progettato questa piattaforma con in mente la sicurezza dei dati e per soddisfare le necessità di realtà che, per motivi di conformità normativa o di riservatezza, devono conservare i dati all’interno dei confini nazionali o europei.

Oracle TD SYNNEX

L’accordo tra Oracle e TD SYNNEX non solo punta a semplificare l’accesso a OCI, ma offre anche un supporto nella migrazione e nell’implementazione del cloud, garantendo una transizione fluida per le organizzazioni impegnate nella modernizzazione digitale.

“Questa collaborazione rappresenta un passo avanti nella creazione di un ecosistema cloud che favorirà l’innovazione, l’efficienza e la competitività delle imprese” ha dichiarato a margine dell’annuncio Silvia Zagaria, Top Vendors Director in Advanced Solutions in TD SYNNEX.

“Il primo passo da fare è quello della creazione delle competenze, per cui stiamo lavorando con Oracle e la nostra TD SYNNEX Academy per lanciare sul mercato italiano un percorso di formazione finalizzato alla certificazione nelle varie aree di specializzazione” ha aggiunto Vincenzo Bocchi, Sr. Director Advanced Solutions in TD SYNNEX.