Maverick, la divisione di TD Synnex (ex Tech Data) specializzata in soluzioni di audiovisivo professionale, collaborazione e digital signage, ha annunciato un nuovo accordo con Zoom per estendere la distribuzione del portafoglio completo di soluzioni di comunicazione e collaborazione di quest’ultima a tutti i partner Maverick in Europa.

Più in dettaglio, l’accordo riguarda la piattaforma di comunicazione unificata Zoom One – che combina chat di gruppo, telefono, riunioni, lavagna e altre soluzioni – e poi Zoom Rooms, Zoom Phone, Zoom Events, Zoom IQ, Zoom Contact Center, Zoom Webinars e Zoom Whiteboard.

Queste soluzioni di Zoom sono così ora disponibili per i partner Maverick di Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca e Regno Unito.

La distribuzione di Zoom attraverso il canale italiano è un completamento dell’offerta licensing di soluzioni per videoconferenza di sala di cui siamo stati i precursori anni fa

Oltre alle soluzioni Zoom, spiega una nota, Maverick offrirà ai partner supporto nello sviluppo di soluzioni di digital workspace basate su prodotti hardware e software abilitati Zoom di molti marchi del settore. I partner possono anche accedere tramite Maverick agli accreditamenti delle risorse tecniche necessarie per l’implementazione delle soluzioni Zoom.

“I nostri team specializzati Maverick nella regione sono pronti a estendere la portata di Zoom nel canale, aiutando i nostri partner a mantenere la promessa di una vera flessibilità del lavoro ibrido, semplificando l’implementazione e accelerando il go-to-market con soluzioni complete che combinano hardware e software per rispondere alla domanda di soluzioni di collaborazione ibride e virtuali”, commenta nella nota Hugo Graca, Senior VP Specialised Solutions di TD Synnex.

“La distribuzione di Zoom attraverso il canale italiano è per Maverick prima di tutto un completamento dell’offerta licensing abbinata alle soluzioni per videoconferenza di sala di cui siamo stati i precursori anni fa”, aggiunge Daniele Pagni, BU manager Maverick AV Solutions di TD Synnex.

“Adesso siamo in grado di abilitare i nostri partner con una gamma esaustiva di piattaforme collaborative con le più svariate soluzioni hardware e permettere la gestione delle licenze software in modo semplice ed efficiente grazie al nostro ormai rodato e pluripremiato software store. Inoltre offriremo programmi commerciali associati a soluzioni finanziarie ‘’ad hoc’’ per supportare al meglio la nostra rete di rivenditori e abilitare alla rivendita coloro che vorranno entrare a far parte di questo business”.

“Stiamo attualmente investendo anche nella proposizione delle altre specifiche linee di prodotto Zoom, quali per esempio IQ, Events, Webinar e soprattutto la soluzione Phone, dove già adesso abbiamo molta richiesta dal canale con una previsione di crescita in questo ambito davvero molto favorevole”.

Dion Smith, Head of Channels EMEA di Zoom, ha dichiarato: “Con la forza lavoro globale che abbraccia gli ambienti di lavoro ibridi e la crescente domanda di Zoom in tutti i verticali di clienti e settori, è il momento perfetto per estendere la portata del nostro portafoglio di soluzioni al canale attraverso questo nuovo accordo con Maverick. L’ampiezza e la portata di TD Synnex in Europa, insieme alla sua forza operativa e alla profonda specializzazione del team Maverick, rappresentano un’ottima base di lancio”.