ICOS, il distributore a valore aggiunto (VAD) di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT con sede e Ferrara, ha annunciato di aver acquisito il ramo d’azienda di CREAplus Italia che si occupa della distribuzione di soluzioni di cyber security.

Questa operazione, spiega un comunicato, consente a ICOS di rafforzare ulteriormente il portfolio di soluzioni dedicate alla sicurezza dei dati, integrando nella propria offerta alcuni brand come Cynet, Perception Point, Cryptshare, iStorage, SANS Institute che rivestono particolare interesse per il contesto di riferimento. 

“L’acquisizione del ramo d’azienda di CREAPlus ci porta in dote un pacchetto estremamente interessante di soluzioni di sicurezza, innestandosi in una fase di rapida crescita che ha visto la nostra offerta rafforzarsi in modo significativo nel 2022” , afferma nel comunicato Federico Marini, amministratore delegato di ICOS. “Si tratta di un’operazione molto importante per ICOS, in quanto aggiunge un ulteriore tassello al percorso di consolidamento del ruolo di primo piano nell’ambito della cyber security a cui senza dubbio aspiriamo”.

Commentando l’avvenuta transazione, Michele Barbiero, General Manager di CREAplus Italia, ha a sua volta dichiarato: “Riteniamo sia una operazione molto significativa. Il settore della sicurezza informatica è caratterizzato da una fortissima dinamicità ed è fondamentale per dei vendor in straordinaria crescita poter contare su un partner fortemente focalizzato sulla cybersecurity, in grado di portare un valore aggiunto al system integrator e molto solido finanziariamente”.