Esprinet ha annunciato un accordo con la startup italiana Wallife, per la distribuzione della soluzione di protezione dell’identità digitale Wallife Digital Care.

Wallife, spiega una nota di Esprinet, è stata fondata nel 2021 da Fabio Sbianchi ed è guidata dalla CEO Maria Enrica Angelone. Opera nel settore Insurtech offrendo soluzioni assicurative potenziate da una componente tecnologica che prevengono e mitigano i nuovi rischi del digitale, in 3 particolari ambiti: Biometrics, Genetics, Biohacking. Questi prodotti, spiega una nota, vengono distribuiti attraverso canali digitali, partnership strategiche, una rete capillare di distributori assicurativi e tecnologici, piattaforme welfare e canali proprietari.

In particolare Wallife Digital Care è appunto il prodotto per la protezione dell’identità digitale, funziona su smartphone, tablet e pc, e combina una tecnologia proprietaria come strumento di prevenzione e assicurazione per mitigare i danni subiti.

Il prodotto va incontro a un’esigenza sempre crescente sia di privati cittadini, sia di imprese pubbliche e private. La nota cita stime per cui un italiano su tre ha già subito il furto della propria identità digitale e un’azienda su sette ha già subito perdite economiche a causa di un attacco informatico.

Esprinet distribuirà l’intera gamma di prodotti Wallife Digital Care – disponibile in due piani, Digital Care Personal e Digital Care Business – con l’obiettivo di offrire soluzioni di protezione dai rischi della navigazione online per privati e dipendenti aziendali.

“Questa partnership rappresenta un’importante opportunità strategica per Wallife di ampliare la presenza nel mercato della protezione di individui e aziende dai rischi legati al furto di identità digitale. L’accordo con Esprinet, un partner di grande valore nel settore della distribuzione tecnologica, ci consentirà di proporre insieme soluzioni innovative per contribuire a migliorare le difese online e proteggere l’identità digitale di individui e imprese”, commenta nella nota Edwin Colella, Chief Growth Officer di Wallife.

“Wallife è una realtà innovativa nel panorama europeo e ha scelto Esprinet per portare sul mercato soluzioni di protezione accessibili per i consumatori in maniera totalmente digitale”, ha aggiunto Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet.

“Grazie alle innovative soluzioni di protezione dell’identità digitale degli individui di Walllife, potremo rispondere a una realtà di mercato che chiede un significativo cambiamento interno di digitalizzazione dei processi e dei flussi. Attraverso questa nuova partnership, il portafoglio di servizi Esprinet si amplia ulteriormente con una soluzione digitale in grado di generare un ulteriore valore aggiunto in termini di marginalità e fidelizzazione, sia per i nostri clienti business che per il loro mercato finale”.