Computer Gross ha annunciato di aver siglato un importante accordo di consolidamento della partnership con Lenovo, che riguarda la distribuzione della soluzione TruScale Infrastructure as a Service (IaaS), Computer Gross diventa così il primo distributore nel mercato italiano di Lenovo TruScale IaaS.

Lenovo TruScale, spiega in una nota Computer Gross, è una parte fondamentale della strategia di trasformazione complessiva di Lenovo, guidata dal Solutions and Services Group (SSG), organizzazione dedicata a tutte le soluzioni e i servizi IT di Lenovo su PC, infrastrutture verticali di industria e smartphone, tra cui supporto, servizi gestiti, progetti e soluzioni.

Lenovo TruScale, si legge nella nota, oltre ad offrire tutta la potenza e il vantaggio strategico dell’hardware per data center di ultima generazione, garantisce attraverso un modello di business con pagamento in base al consumo un’esperienza cloud flessibile con la sicurezza e il controllo di una soluzione on-premise.

“Lenovo TruScale Infrastructure as a Service aiuta i partner di canale ad accelerare i processi di digitalizzazione delle imprese italiane e a migliorare l’esperienza finale dei clienti”, dichiara nel comunicato Alessandro de Bartolo, General Manager, Italy, Infrastructure Solutions Group, Lenovo. “Con questa soluzione pay per use diamo alle aziende di ogni dimensione la possibilità di accedere a un’ampia gamma di soluzioni scalabili e completamente integrate. Di conseguenza, i nostri partner possono generare flussi di entrate più sostenibili mentre accelerano la crescita del business offrendo ai propri clienti innovazione senza limiti”.

“Siamo davvero orgogliosi che Lenovo ci abbia scelto come primo distributore in Italia della soluzione TruScale Infrastructure as a Service, consolidando così la nostra storica ed importante partnership”, commenta nella nota Irene Cantini, Business Unit Manager Lenovo di Computer Gross. “Questo rappresenta un ulteriore attestato della fiducia che Lenovo, ormai da 20 anni, ci riconosce”.

“Questo accordo di distribuzione si inserisce all’interno di una strategia di collaborazione sempre più estesa con Lenovo, che ci vede ogni giorno protagonisti per portare le migliori soluzioni e per mettere in condizione i nostri Partner di aver successo in un mercato molto sfidante e competitivo come quello attuale”, aggiunge Letizia Fioravanti, Director Computer Gross.