Computer Gross ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con DataCore Software, il fornitore di soluzioni di software-defined storage con sede in Florida attivo da anni anche in Italia.

Grazie alla virtualizzazione di storage eterogenei, spiega un comunicato, DataCore consente di sfruttare al meglio gli investimenti hardware dei clienti, rispondendo alla sempre più sentita esigenza di semplificare le architetture e ridurre i costi. Tra le soluzioni di DataCore, il comunicato cita DataCore Swarm, la piattaforma di software-defined object storage, e lo storico cavallo di battaglia SANsymphony, che consente di automatizzare e gestire centralmente il provisioning della capienza e il posizionamento dei dati in un ambiente di storage diversificato (qualsiasi SAN, DAS, HCI o JBOD).

“L’accordo con DataCore ha come obiettivo di rafforzare la strategia di soluzioni a valore e conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato quali data center, security, cloud, hyperconverged, che sempre di più richiedono competenze e soluzioni specifiche. Questo accordo di distribuzione testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner”, dichiara nella nota Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross.

“Siamo entusiasti di annunciare la firma dell’accordo di collaborazione con Computer Gross, una delle più importanti realtà italiane nel settore della distribuzione a valore aggiunto”, aggiunge Rémi Bargoing, country manager per l’Italia di DataCore Software (nella foto). “Questa partnership ci permetterà di espandere la diffusione dei nostri prodotti in tutto il territorio nazionale e di raggiungere nuovi clienti”.