Computer Gross, uno dei principali distributori italiani di prodotti e servizi IT (1,3 miliardi di fatturato e 13.500 clienti) ha annunciato l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting srl, società di consulenza e distribuzione con sede a Milano.

L’attività principale di Clever Consulting è la consulenza negli ambiti disaster recovery, e business e IT continuity, ma da molti anni l’azienda ha anche una business line di distribuzione in ambito mobility (Clever Mobile Solutions) specializzata in soluzioni di End Point Security e Mobility di Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape.

Clever Consulting, spiega un comunicato, ha chiuso l’anno 2019 con ricavi per circa 4,25 milioni di euro: è stata fondata nel 2000 dai soci Gary McConnell e Antonio Tonani, conta 20 risorse specializzate, e ha realizzato negli ultimi anni una crescita continua di ricavi grazie all’incremento della domanda di Soluzioni Security di End Point Management e Mobility.

Il piano industriale prevede l’integrazione della sua offerta nell’organizzazione di Computer Gross con l’obiettivo di realizzare ricavi in progressiva crescita nel prossimo triennio. I soci fondatori hanno sottoscritto un accordo di collaborazione pluriennale e continueranno a operare nella società con ruoli apicali a supporto dello sviluppo del piano industriale di lungo termine.

“Siamo lieti di unirci all’organizzazione di Computer Gross e del Gruppo Sesa, collaborando allo sviluppo di un progetto industriale di lungo termine e valorizzando la nostra esperienza nel segmento delle Soluzioni di End Point Security Management. Questa operazione ci consentirà di fare crescere ulteriormente il nostro capitale umano e di competenze a servizio del mercato”, dichiarano nel comunicato Gary McConnell e Antonio Tonani.

L’operazione, fa sapere Computer Gross, si inserisce nella strategia di continuo investimento e focalizzazione su aree ad elevata specializzazione e valore aggiunto del mercato, sviluppando una linea di business strategica in un area di crescente domanda di trasformazione digitale come quella Security.

“Diamo il benvenuto a Clever Consulting e al suo Capitale di competenze in una delle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo nel nostro settore. Collaboreremo per valorizzare il capitale umano della Società a servizio di un percorso di crescita sostenibile e di lungo termine”, commenta sempre nel comunicato Duccio Castellacci, CEO di Computer Gross.