• DigitalWorld
    • Data intelligence
      • Applicazioni Big Data
      • Big Data Analytics
      • Infrastruttura Big Data
      • Intelligenza Artificiale
    • Hardware
      • PC Windows
      • Apple Mac
      • Notebook
      • PC Linux
      • Chrome OS
      • Server
      • Periferiche PC
      • Dischi SSD
      • Processori PC e server
      • Stampa 3D
      • Internet of Things
      • Mobile & Wireless
        • Computer indossabili
        • 5G
        • Android
        • App Mobile
        • Apple iOS
        • BlackBerry
        • BYOD
        • Mobile Device Management (MDM)
        • Pagamenti Mobile
        • Sicurezza Mobile
        • Smartphone
        • Tablet
        • TLC e Internet Provider
        • Windows Phone
      • Multimedia Pro
        • Audio
        • Grafica
        • Video editing
      • Tecnologia personale
    • SOFTWARE
      • Blockchain
      • Realtà Virtuale
      • App Desktop
      • Office
      • Architettura Enterprise
      • Database
      • Gestionali
      • Business Intelligence (BI)
      • CRM
      • ERP
      • Content/Document Management
      • Unified Communications (UC)
      • Open Source
      • Software as a Service (SaaS)
      • Software di Collaborazione
      • Integrazione di servizi
      • Sviluppo App
      • Sviluppo software
        • App
        • DevOps
        • Enterprise
        • Intranet
        • Software Desktop
        • Web
      • Sistemi operativi
        • Windows
        • Windows 11
        • macOS
        • Linux
        • Chrome OS
      • Gamification
    • Infrastruttura
      • Cloud Computing
        • Cloud ibrido
        • Cloud Privato
        • Cloud Pubblico
        • Cloud Storage
        • Sicurezza Cloud
        • Edge Computing
      • Data Center
        • Disaster Recovery
        • Gestione infrastruttura
        • Green IT
        • High Performance Computing (HPC)
        • Mainframe
        • Storage
        • Virtualizzazione
        • Quantum Computing
      • Networking
        • Broadband
        • Hardware di Rete
        • LAN & WAN
        • Reti Wireless
        • Sicurezza di Rete
        • Software Defined Networking
        • Software di Rete
        • Wi-Fi 6
    • INTERNET
      • Applicazioni Web
      • Browser Web
      • E-commerce
      • Marketing Online
      • Ricerca
      • Social Media
      • Servizi di localizzazione
      • Metaverso
    • SICUREZZA
      • Trusted Cybersecurity
      • Cifratura
      • Compliance e Regolamenti
      • Cybercrimine & Hacking
      • Cyberwarfare
      • Disaster Recovery e Business Continuity
      • Endpoint Security
      • Malware & Vulnerabilità
      • Privacy
      • Sicurezza Applicazioni
      • Sicurezza dei Dati
  • Digital Manager
    • Management IT
      • Organizzazione IT
      • Carriere IT
      • Personale IT
      • Project Management IT
      • Skill IT e Formazione
    • Procurement
      • Outsourcing
    • Digital Transformation
      • Trasformazione nell’IT
    • Leadership
      • Il ruolo del CIO
      • CIO Club Italia
    • Tecnologie
  • DigitalPartner
    • Canale it
      • Canale Cloud
      • Distribuzione
      • VAR e system integrator
    • Eventi
    • Certificazioni
    • Industria IT
      • Nomine
    • Mercato
    • Strategie di canale
  • CWI Digital Health – Home
    • Software
      • App per la sanità
      • Ricerca medica e big data
    • Hardware
      • Protesi
      • Robotica operatoria
      • Robotica riabilitativa
      • Sensori e Wearable sanitari
    • Bioingegneria
      • Genomica
    • Diagnostica
    • Terapia
      • Medicina Personalizzata
      • Telemedicina
DigitalWorld Italia
  • Newsletter
  • Webinar
  • Video
  • White Paper
  • Attualità
  • Settori industriali
  • Aziende citate
Oppure
Registrati
home » digitalpartner » cloud communication business
NFON
In collaborazione con NFON

NFON, l’evoluzione di Cloudya: da centralino virtuale a UCaaS

cloudya nfon 12-2022 chw
Contenuto sponsorizzato
Non è più solo un cloud PBX, ma un sistema di comunicazione unificata che associa le chiamate voce a funzioni video, screen sharing, organizzazione di riunioni e molto altro

NFON Italia, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, ha studiato per le imprese Cloudya, una soluzione di telefonia d’avanguardia e completa che consente di ridurre i costi rispetto ai sistemi tradizionali e rendere più efficiente i flussi aziendali.

Non si parla più solo di un semplice centralino cloud PBX, con tutti i vantaggi e servizi professionali che offre rispetto a un sistema on-premise, ma di un sistema di comunicazione unificata che associa le chiamate voce a funzioni video, condivisione schermo, organizzazione di riunioni e molto altro. Questo significa che con un’unica piattaforma puoi gestire in modo integrato applicazioni di telefonia, comunicazione e collaborazione.

Da quando NFON ha aperto il suo centro di ricerca e sviluppo a Lisbona nel 2020, ha arricchito il suo centralino virtuale Cloudya con molteplici funzionalità che lo rendono ancora più innovativo, affidabile e ideale per il lavoro da remoto.

Tra le ultime novità, NFON ha introdotto Meet&Share, che consente di attivare la funzionalità di video anche in chiamata in corso, ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, sia da desktop che da mobile. La possibilità di avviare delle videochiamate interattive, di partecipare a riunioni tramite link, di condividere lo schermo, documenti e informazioni in sicurezza e commentare in tempo reale, facilitano infatti la comunicazione e la collaborazione interna ed esterna, garantendo una maggior produttività. Questa funzionalità è gratuita e già integrata in Cloudya.

Se poi si vogliono programmare le riunioni in anticipo, anche via outlook, e alzare il limite di partecipanti fino a 25, si può attivare l’opzione Meet&Share Plus.

In arrivo Cloudya App per Microsoft Teams

Un’altra novità dell’ultimo anno è l’integrazione gratuita dei contatti Outlook e Google. Se non bastassero, si possono integrare tutti i contatti del proprio CRM grazie a CRM Connect, che consente di vedere in chiamata i dati e le informazioni dei clienti e di fare il click-to-dial direttamente dal CRM, per una comunicazione più personalizzata ed efficiente. CRM Connect permette l’integrazione nativa di più di 60 CRM ed ERP tra quelli più diffusi, tra cui Salesforce, Hubspot, Zoho, Zendesk, Dynamics 365, ecc.

Infine, di grande interesse è l’integrazione nativa di Cloudya con Microsoft Teams, che consente di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall’applicazione Microsoft. Qui NFON ha già annunciato le novità per il 2023: diventare l’operatore telefonico certificato per eccellenza per MS Teams, con l’arrivo di Cloudya App per Microsoft Teams, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2023.

Un motivo in più per scegliere di dismettere il vecchio centralino on-premise e passare subito a un centralino in cloud come quello di NFON. Tra gli altri vantaggi di Cloudya, ricordiamo la possibilità di usarla via desktop app, mobile app, web browser o su un telefono VoIP (fino a 9 dispositivi per utente), l’aggiornamento gratuito costante da remoto e nessun costo di manutenzione. Un servizio su misura, flessibile e scalabile che è possibile modulare in base alle reali esigenze aziendali e agli usi che ne fanno i diversi utenti, aggiungendo e togliendo interni telefonici e funzionalità di mese in mese, sempre senza nessun vincolo contrattuale.

Per maggiori informazioni
Cloud PBXNFON ItaliaTelefonia Cloud
Aziende:
Nfon
// Data pubblicazione: 06.12.2022
Condividi
Condividi:
  • Chi siamo
  • White Paper
  • Advertising
  • Webinar e Video
  • Privacy
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • DigitalWorld
  • TechPlus
  • DigitalManager
  • InnovareWeb
  • Quine Formazione
  • SM Strumenti Musicali
  • DigitalPartner
Quine LSWR Group
CWI è una testata giornalistica di Quine Srl, registrata presso il Tribunale di Milano al n. 5582/2022
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 MilanoTel. +39 02 864105Fax +39 02 72016740P.I.: 13002100157
Contatti: media.quine.itwww.quine.itquineformazione.it
Privacy
Follow Us
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • YouTube
© 2025 - Tutti i diritti riservati