Per contribuire ad accelerare le carriere in settori in forte crescita come l’intelligenza artificiale e il machine learning, e per stare al passo con la crescente domanda di servizi Oracle Cloud, Oracle offre formazione e test di certificazione gratuiti in tutto il mondo. Il nuovo programma comprende corsi di formazione e certificazione sulle competenze più richieste in Oracle Cloud Infrastructure (OCI), IA/ML, gestione dei dati e Oracle Fusion Cloud Applications, cioè ERP, HCM, SCM e CRM.

Il programma di studi gratuito di Oracle è disponibile per chiunque, a qualsiasi livello di competenza, in diversi ruoli IT e in 13 lingue ed è composto da percorsi di apprendimento digitali e on-demand che comprendono corsi di preparazione, esami pratici, test e credenziali.

trasformazione digitale digitalizzazione PMI cwi shutterstock spesa ICT banche

“Con i tassi di crescita di OCI (qui abbiamo parlato dell’andamento in Italia, ndr) e Oracle Fusion Applications in rapida accelerazione, la domanda di formazione e certificazioni sui servizi Oracle Cloud è ai massimi storici”, ha dichiarato Damien Carey, Senior Vice President di Oracle University. “Rimanere al passo con i tempi ed essere certificati Oracle può aiutare ad accelerare la carriera di uno studente, indipendentemente dal livello o dal ruolo che ricopre. Abbiamo già visto migliaia di iscritti in un breve lasso di tempo, soprattutto in aree in forte crescita come l’IA e la sicurezza”.

Il programma di certificazione gratuito di Oracle include l’accesso all’intero catalogo di formazione digitale, sessioni dal vivo tenute da esperti Oracle, un’esperienza di certificazione Oracle end-to-end e risorse di carriera per i seguenti certificati:

  • Certificazione Oracle Cloud Infrastructure (OCI): Include IA/ML, Analytics, Architettura, Sviluppo Cloud, Operazioni Cloud, DevOps e Sicurezza
  • Certificazione Oracle Data Management: Include Migrazione e integrazione dei database, Autonomous Database, Oracle Database Services e Oracle APEX
  • Certificazione Oracle Fusion Applications Business Process Foundations: Include i flussi aziendali critici automatizzati dalle Oracle Fusion Applications come Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM) e Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX)