Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la certificazione dal Metro Ethernet Forum (MEF) per l’ultima generazione dei suoi Switch Metro Ethernet. Il MEF è una federazione globale di fornitori di rete, cloud e tecnologie che collaborano per fornire alle imprese servizi dinamici, affidabili e certificati, favorendo la loro trasformazione digitale e la crescita del loro business.

Gli OmniSwitch 6570M, OmniSwitch 6560 e OmniSwitch 6465T di Alcatel-Lucent Enterprise sono stati sottoposti a test rigorosi e convalidati come conformi alle meticolose specifiche MEF 3.0 per prestazioni, affidabilità e agilità, in quanto soddisfano le esigenze di service provider, operatori, Smart Cities e imprese.

alcatel switch

La certificazione MEF dei modelli OmniSwitch di Alcatel-Lucent Enterprise garantisce ai clienti Metro Ethernet la certezza che il loro traffico utente possa essere instradato in sicurezza attraverso le reti dei service provider in modo flessibile, resiliente e scalabile. Tutti gli switch certificati sono anche ottimizzati per le Operation, l’Amministrazione e la Manutenzione (OAM) e gli utenti possono facilmente identificare problemi legati al flusso, visualizzare i parametri QoS (Qualità del Servizio), analizzare i modelli di traffico, effettuare test di trasferimento e il monitoraggio dei risultati su richiesta e in tempo reale.

“Aver ottenuto la certificazione MEF per la nostra ultima generazione di switch ethernet rappresenta una tappa importante per Alcatel-Lucent Enterprise e garantisce ai nostri clienti soluzioni di rete ottimizzate, con le migliori prestazioni possibili. Siamo lieti di continuare a sostenere i nostri clienti Metro Ethernet e di contribuire a potenziare ulteriormente la trasformazione digitale delle imprese” ha dichiarato a margine dell’annuncio Stephan Robineau, EVP, Network Business Division di Alcatel-Lucent Enterprise.