Canon Italia ha annunciato la costituzione di Canon Solutions Italia Srl, un’unica entità che nasce dalla cessione dell’azienda Canon Solutions Italia Centro Sud Srl a Canon Solutions Italia Nord srl sotto la guida di Pierluigi Fioretti nella carica di Amministratore Delegato. Fioretti mantiene la carica di Deputy Head of DPS (Digital Print Solutions) di Canon Italia.

Canon Solutions Italia, lo ricordiamo, è una società con socio unico di totale proprietà di Canon Italia SpA, che fornisce servizi di consulenza e assistenza sia in ambito printing sia di gestione dei processi e archiviazione documentale.

Il percorso di consolidamento, spiega un comunicato, era già stato avviato da tempo sotto la guida di Fioretti, che era già Amministratore Delegato sia di Canon Solutions Italia Nord sia di Canon Solutions Italia Centro Sud.

L’unione delle due società, continua la nota, consente di abbattere le barriere formali e attingere dalle competenze, esperienze e servizi di ciascuna delle due entità per massimizzare il potenziale della forza vendita sul territorio italiano, garantire un supporto ottimizzato ai clienti e accrescere il livello qualitativo dell’offerta Canon in modo uniforme sul territorio.

“La costituzione di Canon Solutions Italia è per me motivo di particolare orgoglio perché rappresenta un tassello formale di un processo che abbiamo avviato da tempo, mettendo in dialogo due società, filiali di fatto sempre più affini, sia per processi di lavoro sempre più integrati, che per piattaforme – dal CRM al sistema informativo – nell’ottica di costruire un’unica organizzazione, sempre più coesa e proiettata nel futuro”, commenta Fioretti nel comunicato. “Da mesi lavoriamo in sinergia come un unico grande team, cogliendo il valore delle singole entità ma anche condividendo obiettivi e opportunità comuni così da portare risultati di business senza precedenti”.

La costituzione di Canon Solutions Italia a partire da maggio 2022, conclude il comunicato, garantirà una razionalizzazione di costi e dei processi generali, massimizzando gli investimenti futuri condivisi e favorendo la cooperazione fra le diverse aree geografiche.