Canale Cloud

Lifesize Italia: “Cercansi partner per la video collaboration in Cloud”

Lifesize Italia: “Cercansi partner per la video collaboration in Cloud”

Intervista con Marco Lupi, country manager di Lifesize, che in Italia ha 1000 clienti e 17mila utenti attivi: “Per la nuova sfida “Rooms-as-a-service" il canale ha un ruolo cruciale”  »

Daniele Lazzarin // 16.02.2020
Microsoft Italia, 3 programmi di formazione per il canale sui prodotti Cloud

Microsoft Italia, 3 programmi di formazione per il canale sui prodotti Cloud

I percorsi di Academyadi 2020, dedicati rispettivamente ad Azure, Microsoft 365 e Dynamics 365, prevedono ciascuno 3 incontri al mese per 6 mesi. Un concorso a punti premierà i migliori partner  »

Come sta il canale di SAP Italia: “Dal Cloud a Move, un mondo di opportunità”

Come sta il canale di SAP Italia: “Dal Cloud a Move, un mondo di opportunità”

Una panoramica sullo stato e sulle tendenze più attuali dell’ecosistema italiano con Adriano Ceccherini, Direttore Mercato PMI, SAP Italia e Grecia  »

Daniele Lazzarin // 19.11.2019
Distributori ICT europei, le 5 strategie per la trasformazione digitale

Distributori ICT europei, le 5 strategie per la trasformazione digitale

Le tecnologie innovative e il passaggio dalla rivendita all'as-a-service richiedono nuovi modelli di business: IDC approfondisce i più diffusi, e le loro opportunità e rischi  »

Daniele Lazzarin // 18.11.2019
Servizi di cloud pubblico: nel 2020 sarà boom

Servizi di cloud pubblico: nel 2020 sarà boom

Secondo Gartner il mercato mondiale dei servizi di cloud pubblico crescerà del 17% nel 2020 per un totale di 266,4 miliardi di dollari.  »

Francesco Destri // 15.11.2019
Arrow, nuova versione del marketplace cloud per i partner

Arrow, nuova versione del marketplace cloud per i partner

La piattaforma ArrowSphere propone ora un catalogo di 25mila soluzioni con funzioni di ricerca supportate dall’AI e “suggerisce” soluzioni complementari a quella scelta  »

Cloud, +37% per il mercato IaaS: il multi-cloud esalta il canale

Cloud, +37% per il mercato IaaS: il multi-cloud esalta il canale

Canalys: l'Infrastructure-as-a-service vale 27,5 miliardi (il 56% è di AWS, Microsoft e Google), ma ora il ruolo dei partner nelle strategie multi-cloud delle aziende sarà decisivo  »

Daniele Lazzarin // 04.11.2019
OVHcloud: “Il canale è decisivo per essere l’alternativa cloud europea”

OVHcloud: “Il canale è decisivo per essere l’alternativa cloud europea”

Intervista a Benoit Amet, Head of Partner Program della multinazionale francese: “Cerchiamo VAR, integratori e managed service provider, e dal 2020 società di consulenza e formazione”  »

Daniele Lazzarin // 31.10.2019
Alibaba Cloud punta all’Europa: accordo di distribuzione con Arrow

Alibaba Cloud punta all’Europa: accordo di distribuzione con Arrow

La divisione del colosso ecommerce cinese è il terzo player mondiale nel public cloud, e ha 3 data center in EMEA. Primo target dell’accordo sono gli operatori di canale medio-piccoli   »

Dms-Group, managed print services in “salsa” software-as-a-service

Dms-Group, managed print services in “salsa” software-as-a-service

Il dealer veneto racconta l’uso del sistema MPS Monitor in SaaS per la gestione remota e relativi servizi sulle stampanti multifunzione dei suoi 1800 clienti  »

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Cloudera: “L’ecosistema di partner italiano è best practice in Europa”

Il management italiano spiega le strategie in vista dell’imminente lancio di Cloudera Data Platform for Public Cloud  »

Daniele Lazzarin // 17.10.2019
Certificazioni IT più pagate: domina il Cloud Computing

Certificazioni IT più pagate: domina il Cloud Computing

Nella Top 5 mondiale ci sono due certificazioni Google Cloud e due AWS. In Europa alti compensi anche gli specialisti di Enterprise Architecture, Cybersecurity e Project Management  »

Daniele Lazzarin // 01.10.2019
Come il cloud sta cambiando i partner del canale di Microsoft: il caso Var Group

Come il cloud sta cambiando i partner del canale di Microsoft: il caso Var Group

Più attenzione e risorse ai partner di canale a valore aggiunto. L'Italia premiata come migliore country Microsoft dell'anno, e Var Group come Microsoft Country Partner of the Year.   »

Andrea Grassi // 31.07.2019
Exclusive Networks, la strategia del nuovo CEO italiano

Exclusive Networks, la strategia del nuovo CEO italiano

Luca Marinelli punta su ricerca di vendor emergenti, crescita dei servizi e formazione dei partner. “Abbiamo un modello di disruptive distribution concentrato su Cybersecurity e Cloud”  »

Daniele Lazzarin // 19.07.2019
Google si struttura per portare la sua cloud platform alle aziende italiane

Google si struttura per portare la sua cloud platform alle aziende italiane

Al suo Cloud Summit, Google presenta una struttura specializzata per settori verticali e una per lavorare con sviluppatori e partner di canale, per poter raggiungere le PMI e le aziende di classe enterprise.  »

Andrea Grassi // 01.07.2019
Nella “Salesforce economy” l’Italia è la country che cresce di più

Nella “Salesforce economy” l’Italia è la country che cresce di più

Oltre 6000 iscritti e 2000 aziende al Basecamp Milano 2019 della multinazionale del CRM in cloud. FC Inter, Lamborghini e Nicolaus Viaggi i testimonial sul palco  »

Daniele Lazzarin // 03.06.2019
La specializzazione dei partner traina la crescita degli investimenti cloud

La specializzazione dei partner traina la crescita degli investimenti cloud

Secondo IDC il mercato cloud continuerà a crescere nei prossimi anni grazie all’offerta di soluzioni verticali per i segmenti finanza, manifattura, sanità e settore pubblico  »

TeamSystem spinge su digitale e cloud, unificando il canale di vendita

TeamSystem spinge su digitale e cloud, unificando il canale di vendita

Forte crescita del software as a service e servizi cloud, da sostenere con formazione del canale di vendita e la trasformazione digitale della filiera del valore  »

Andrea Grassi // 19.03.2018
Pagina 4 di 4
Condividi