Arrow Electronics ha presentato oggi una prima versione di ArrowSphere Assistant disponibile per gli utenti di ArrowSphere Cloud su richiesta. Si tratta di un dispositivo di supporto commerciale al cloud basato su IA generativa e progettato per individuare nuove opportunità, aumentare l’efficienza e sfruttare nuove potenzialità di guadagno per i partner di canale che gestiscono il proprio business del cloud attraverso ArrowSphere Cloud.

Alimentato da Microsoft Azure AI, ArrowSphere Assistant semplifica i flussi di lavoro, consentendo ai partner di canale di prendere decisioni consapevoli più rapidamente, di agire tempestivamente e di offrire una migliore erogazione di servizi cloud ai propri clienti. Con poche interazioni, gli utenti possono rilevare e valutare le aree più importanti su cui concentrarsi nelle interazioni quotidiane con il cloud. ArrowSphere Assistant aiuta a generare report dettagliati, a ottenere indicazioni, a creare comunicazioni basate sui risultati e a trasformare le intuizioni aziendali non sfruttate in nuove opportunità di business e a recuperare ore di lavoro.

In particolare, Arrow Electronics ha evidenziato queste caratteristiche:

multi cloud hybrid cloud security vectra ai platform

  • Business Operations – È possibile individuare nuove opportunità di business visualizzando gli aggiornamenti giornalieri sulle attività, con punti di interesse guidati su cui concentrarsi ulteriormente e su cui ottenere ulteriori efficienze del cloud
  • Security Operations – In combinazione con la dashboard di sicurezza di ArrowSphere Cloud, ArrowSphere Assistant è in grado di fornire in pochi minuti informazioni sulla sicurezza, comprese le raccomandazioni per il ripristino
  • Financial Operations – Consolidamento dei dati relativi ai consumi, disaggregazione dei conteggi di fatturazione e visualizzazione delle indicazioni di calcolo. ArrowSphere Assistant aiuta ad analizzare le condizioni di abbonamento attuali e le eventuali discrepanze per produrre una chiara previsione dei ricavi e nuove raccomandazioni di prezzi interessanti, se necessario.

“Arrow si conferma leader nella distribuzione creando soluzioni innovative per consentire ai propri partner di raggiungere l’eccellenza nel business e il successo dei clienti” ha sottolineato Nicole Dezen, Chief Partner Officer e CVP di Microsoft. “L’assistente AI di ArrowSphere Cloud è una novità assoluta per chi gestisce servizi cloud e permette di ottenere grandi efficienze e redditività in pochi minuti invece che in settimane o mesi”.