Bitdefender ha annunciato importanti novità del suo programma di canale Partner Advantage Network. Gli aggiornamenti del programma offrono una maggior tutela delle relazioni stabilite dai partner con i loro clienti, e nuovi margini di redditività per i partner sulle soluzioni e servizi di Bitdefender per la prevenzione, il rilevamento e la risposta alle minacce, il cui tasso di crescita, spiega un comunicato stampa citando fonti Gartner (Forecast: Information Security and Risk Management, Worldwide, 2018-2024, 4Q20 Update, 22 dicembre 2020) è doppio rispetto a quello del mercato della protezione degli endpoint nel 2020.

Nel 2020, specifica il comunicato, Bitdefender ha aumentato del 21% il numero dei partner di canale attivi e incrementato in modo significativo il fatturato del canale rispetto all’anno precedente. Sulla base di questo successo, il programma di canale ampliato offre supporto commerciale, marketing e operativo per incrementare il vantaggio competitivo, offrire un valore unico alla clientela e massimizzare le opportunità di profitto per i partner. Il programma Partner Advantage Network offre vantaggi più consistenti man mano che i partner incrementano le vendite delle soluzioni di Bitdefender, e abilita i partner in base alla loro specializzazione in prodotti e/o servizi.

I principali benefici del programma aggiornato sono i seguenti:

  • Protezione dello status “incumbency” – I partner incumbent godono di maggiore protezione nella fase di rinnovo dei clienti per i prodotti di cybersecurity di Bitdefender grazie all’offerta di un vantaggio finanziario. Il programma migliorato offre una maggiore redditività e premi, che sono automaticamente tracciati e calcolati, per i partner che rafforzano le relazioni con i clienti e mantengono il rinnovo delle licenze Bitdefender.
  • Nuove opportunità di guadagno – I partner di canale possono avere maggiori opportunità di guadagno rispetto alla loro attuale offerta di prodotti e servizi di sicurezza grazie alle soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint (EDR) di Bitdefender, compresi rilevamento e risposta estesi (XDR), sicurezza dei carichi di lavoro cloud e rilevamento e risposta gestiti (MDR).
  • Miglioramento dell’esperienza d’uso del portale dedicato ai partner – Migliorata l’esperienza di fruizione del portale per i partner che possono accedere a importanti contenuti e strumenti di vendita e marketing. Una dashboard intuitiva centralizzata fornisce ai partner la visibilità della loro situazione e l’accesso ai programmi di generazione di lead e al supporto alle vendite durante l’intero ciclo di vendita.
  • Nuova piattaforma di e-learning e formazione commerciale – I partner hanno accesso a una nuova piattaforma di e-learning che ospita tutorial tecnici e commerciali, con corsi di formazione approfonditi sulle vendite di tutti i prodotti e servizi Bitdefender. I contenuti disponibili nella piattaforma sono studiati per aiutare i partner a concludere i deal e a favorire le relazioni con i clienti e vengono costantemente aggiornati.

“Bitdefender ancora una volta migliora il livello dei programmi per i partner di canale per supportarne la crescita e la redditività, capitalizzando l’enorme domanda di tecnologie di sicurezza degli endpoint avanzate, dichiara nel comunicato Steve Kelley, president and general manager of Bitdefender Business Solutions Group. “I vantaggi e le caratteristiche migliorate del nostro programma Partner Advantage Network si basano sul feedback diretto di più di 20.000 partner di canale e lo rendono uno dei più redditizi al mondo per rivenditori e distributori”.