BeSight, software house specializzata sui settori fashion e luxury fondata da Claudio Marenzi (Presidente & AD Herno, Presidente Pitti Immagine e Past-President Confindustria Moda) e Andrea Ruscica (Fondatore e Presidente di Altea Federation), e Manhattan Associates, specialista americana di soluzioni omnichannel, retail e supply chain presente anche in Italia con sede a Milano, hanno firmato un accordo strategico di partnership per offrire soluzioni e servizi di alta professionalità alle industrie della moda e del lusso italiane.

Attraverso la sinergia tra le piattaforme delle due società, spiega un comunicato, le aziende del settore vedono una risposta completa nel supporto e nell’innovazione dei processi che vanno dalla raccolta ordini omnicanale (Manhattan Active Order Management System), alla gestione del ciclo produttivo manifatturiero (BeSight Now e BeSight YoDa, Manufacturing ERP per la gestione ordini e commesse, gestione materie prime e realizzazione del prodotto finito), fino alla messa a disposizione dei prodotti sui diversi canali distributivi, attraverso le soluzioni Manhattan di Warehouse Management System e Transportation Management System.

L’accordo di collaborazione, continua il comunicato, segue l’apertura, a marzo 2020, dell’ufficio italiano di Manhattan Associates, e ha l’obiettivo di ribadire il posizionamento delle due aziende a supporto dei valori di eccellenza con una campagna globale di promozione del “Made in Italy”.

Con una visione condivisa sulle potenzialità offerte dal cloud e sulla valenza delle soluzioni “versionless”, BeSight e Manhattan Associates, si legge nel comunicato, si rivolgeranno a quelle aziende capaci di spostare il focus dalla semplice attenzione alla tecnologia ai risultati ed esperienze che la tecnologia è in grado di abilitare, sia per i clienti finali che per gli stakeholder interni di queste aziende.

“Siamo felici di unire le forze con BeSight, una realtà che ha una profonda conoscenza del mercato italiano della moda e delle esigenze specifiche di questo settore”, dichiara nel comunicato Fabienne Cetre, Sales Director di Manhattan Associates in Italia. “Sono convinto che le applicazioni Manhattan Associates siano la perfetta estensione delle soluzioni BeSight Now e BeSight YoDa per il manufacturing nell’industria fashion & luxury”, aggiunge Gian Paolo Piscopo, CEO di BeSight.