Acronis ha annunciato il suo nuovo Programma per i partner, chiamato Acronis #CyberFit 2020, che comprende tra l’altro nuovi vantaggi, livelli aggiornati, licenze gratuite e scontate, incentivi per attività sportive.

La specialista di cyber protection, con sedi centrali in Svizzera e a Singapore, è presente con un ufficio anche in Italia, a Milano, e offre soluzioni di backup, protezione da ransomware, disaster recovery, archiviazione, sincronizzazione e condivisione dei file aziendali: ha circa 5 milioni di consumatori e 500.000 aziende come clienti, e un canale formato da oltre 50.000 partner.

“Il rinnovato Acronis #CyberFit Partner Program garantisce ai nostri partner – il fulcro intorno a cui ruota la nostra attività – processi semplificati per chiudere più contratti e incrementare il fatturato, e un supporto tecnico e alle vendite che semplifica ogni passaggio del percorso”, spiega in un comunicato Gaidar Magdanurov, Cyber Officer e COO di Acronis (nella foto).

Il programma 2020, specifica la nota, mette a disposizione dei partner strumenti e supporto per amplificare il potenziale di crescita in uno scenario in cui le aziende utenti esigono livelli altissimi di cyber protection, per l’aumentato numero di persone che lavorano da casa e per l’espansione delle minacce digitali. In tale scenario, l’azienda utente secondo Acronis può diventare “CyberFit”, e cioè totalmente protetta e nel contempo perfettamente competitiva, risolvendo le sfide imposte dai cinque vettori SAPAS: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza.

Più in dettaglio, ecco le principali caratteristiche di Acronis #CyberFit 2020:

Aumento dei fondi MDF per lo sviluppo di campagne e attività di marketing

– Programma Acronis #CyberFit Challenge: prevede corsi di formazione e di approfondimento, accesso a eventi e webinar #CyberFit con atleti famosi ed esclusivi concorsi a premi sponsorizzati dai partner Acronis del mondo dello sport.

Soluzioni per il lavoro a distanza. Acronis, spiega il comunicato, assicura ai partner gli strumenti necessari a supportare i propri clienti: ambienti protetti per il lavoro da remoto e un’offerta tecnologica di livello enterprise per la sincronizzazione e condivisione dei file, senza costi aggiuntivi. Queste funzionalità, oltre a proteggere chi lavora da casa e i relativi carichi da lavoro, espandono ulteriormente le capacità di backup e protezione informatica di Acronis Cyber Protect Cloud, consentendo alle aziende di salvaguardare produttività e sicurezza anche in questa fase storica così complessa.

-Accesso facilitato ad Acronis #CyberFit Platform Program, un programma per sviluppatori, service provider e ISV progettato per ampliare, personalizzare e integrare rapidamente le soluzioni fornendo la formazione e la certificazione necessarie per accelerare i cicli di sviluppo e il time-to-market delle soluzioni. Tutti i servizi Acronis si basano su Acronis Cyber Platform, una piattaforma che include una serie di API supportate da kit SDK e codici di esempio. L’accesso alla piattaforma consente ai partner di differenziarsi rispetto ai competitor, proteggendo le nuove origini dati, supportando le destinazioni di storage dei dati più recenti e/o integrando nelle applicazioni la cyber protection. I partner possono quindi scegliere di commercializzare le proprie soluzioni nell’ecosistema Acronis attraverso il portale Acronis Cyber Cloud Solutions.

Acronis Cyber Foundation. Acronis, specifica la nota, crea e condivide le conoscenze investendo nella costruzione di scuole, nella ricerca e in programmi di formazione destinati a comunità di tutto il mondo, e invita i propri partner a creare scuole digitali e a partecipare alle attività concrete di costruzione di edifici scolastici.

– Acronis #CyberFit Academy. Iniziativa volta a creare e a consolidare le competenze tecniche e di vendita in materia di cyber protection; promozioni esclusive per i partner di canale; supporto tecnico avanzato e campagne complete pronte all’uso.

Le soluzioni Acronis Cyber Protection, sottolinea il comunicato, consentono ai partner di agire in modo proattivo per evitare attacchi informatici e tempi di inattività, per attuare ripristini rapidi e semplificati e per automatizzare la configurazione della protezione dei clienti, contrastando così le minacce più recenti e offrendo al contempo tutti questi vantaggi ai loro clienti. A un costo contenuto, i partner otterranno più margini, rispetto della conformità, prestazioni ottimizzate, vendite semplificate e riduzione del tasso di abbandono.