Leadership

Meno trasformazione digitale se rete e sicurezza non collaborano

Una nuova ricerca di Netskope mostra una grave rottura nella collaborazione tra due dei componenti centrali del team IT: rete e sicurezza.  »

Francesco Destri // 07.05.2021
Come la pandemia ha trasformato le PMI italiane

Come la pandemia ha trasformato le PMI italiane

Secondo l’ultimo Osservatorio piccole imprese di GoDaddy, il 20% ha sviluppato nuove aree di business per far fronte alla pandemia e molte hanno sviluppato ulteriormente il proprio e-commerce o i canali di vendita online.  »

Francesco Destri // 28.04.2021
Come la pandemia ha cambiato la fidelizzazione del cliente

Come la pandemia ha cambiato la fidelizzazione del cliente

Concentrandosi sul punto di vista del cliente, i CIO possono rendere la trasformazione digitale più visibile e misurabile all'interno del contesto aziendale.  »

Design Thinking sempre più diffuso tra aziende italiane

Design Thinking sempre più diffuso tra aziende italiane

Il Design Thinking si diffonde sempre di più nelle imprese italiane, crescendo soprattutto in quei settori dove la trasformazione digitale richiede nuove competenze.  »

Francesco Destri // 23.04.2021
Tavola rotonda VMware: i motivi che frenano l’adozione del cloud

Tavola rotonda VMware: i motivi che frenano l’adozione del cloud

In Europa solo un’azienda su tre utilizza il cloud. Durante la tavola rotonda organizzata da VMware sono stati discussi i motivi che portano a questa frizione.   »

Maria Russo // 22.04.2021
Analisi PEST: come preparare la vostra attività agli impatti esterni

Analisi PEST: come preparare la vostra attività agli impatti esterni

Condurre un'analisi PEST può aiutare a determinare i fattori politici, economici, sociali e tecnologici critici e più influenti che avranno un impatto sulla vostra azienda.  »

La più grande sfida per le aziende è la customer experience

La più grande sfida per le aziende è la customer experience

Secondo un nuovo sondaggio di Mapp, la mancanza di informazioni sui clienti è la sfida maggiore e le strategie di Customer Experience basate sui customer insight portano al successo.  »

Francesco Destri // 14.04.2021
L’infrastruttura del futuro tra digitale e innovazione continua

L’infrastruttura del futuro tra digitale e innovazione continua

Quella digitale non è più un'infrastruttura che supporta un'organizzazione parzialmente digitalizzata, ma una che consente a un'impresa di operare digitalmente nel suo complesso promuovendo e supportando l’innovazione continua.   »

Francesco Destri // 13.04.2021

L’esperienza dei dipendenti è una priorità assoluta per le aziende

Il numero di responsabili risorse umane (HR) che afferma che l’esperienza dei dipendenti (Employee eXperience - EX) è l'aspetto più importante della loro strategia è quasi triplicato negli ultimi due anni  »

Francesco Destri // 08.04.2021
Collaborazione, cloud e sicurezza: così l’IT affronta il futuro

Collaborazione, cloud e sicurezza: così l’IT affronta il futuro

Una nuova ricerca mondiale di Cisco svela che collaborazione, cloud e sicurezza sono le sfide più importanti per l’IT e che il 53% dei decision maker IT italiani investirà in cloud nel periodo 2021-2022.  »

Francesco Destri // 31.03.2021
La trasformazione digitale è una necessità per le aziende italiane

La trasformazione digitale è una necessità per le aziende italiane

Le più avanzate tecnologie di cui disponiamo oggi possono portare miglioramenti anche in termini di usabilità, di sicurezza, in sintesi, di qualità. Ecco perché la trasformazione digitale è una necessità per qualsiasi azienda.  »

Francesco Destri // 29.03.2021
I trend tecnologici che stanno cambiando il modo di lavorare

I trend tecnologici che stanno cambiando il modo di lavorare

Hardware mobile, velocità di trasferimento dei dati, cloud computing e sicurezza informatica sono i trend tecnologici che hanno rivoluzionato il mondo business.  »

Francesco Destri // 25.03.2021
10 punti chiave per i CIO emersi dal Microsoft Ignite 2021

10 punti chiave per i CIO emersi dal Microsoft Ignite 2021

Microsoft ha dato il via alla sua conferenza clienti Ignite del 2021 il 2 marzo con diverse novità per Teams, cloud, sviluppo, machine learning, collaborazione e realtà mista.  »

Francesco Destri // 19.03.2021
Trasformazione digitale: 8 consigli per evitare il fallimento

Trasformazione digitale: 8 consigli per evitare il fallimento

Gli sponsor esecutivi giocano un ruolo chiave nel successo (o fallimento) dei progetti di trasformazione digitale in azienda e compiere alcune azioni essenziali farà pendere la bilancia a vostro favore.  »

Cos’è e come implementare l’analisi dei processi aziendali

Cos’è e come implementare l’analisi dei processi aziendali

L’analisi dei processi aziendali (BPA) aiuta le organizzazioni a scavare nei processi aziendali e IT vitali per trovare problemi e opportunità di miglioramento.  »

Cos’è la gestione dei processi aziendali? La chiave per l’agilità aziendale

Cos’è la gestione dei processi aziendali? La chiave per l’agilità aziendale

La gestione dei processi aziendali (BPM) è una pratica che permette di scoprire e controllare i processi di un'organizzazione per allinearli agli obiettivi di business man mano che l'azienda si evolve.  »

Con la spinta alla digitalizzazione si amplia anche il ruolo dei CIO e dell’IT

Con la spinta alla digitalizzazione si amplia anche il ruolo dei CIO e dell’IT

Secondo un nuovo report di Aruba Enterprise, Smart Working e HR management serviranno a potenziare ulteriormente la trasformazione digitale in atto.  »

Francesco Destri // 18.02.2021
Future of Work: serve una forza lavoro più ibrida e flessibile

Future of Work: serve una forza lavoro più ibrida e flessibile

IDC definisce il futuro del lavoro (Future of Work) come un cambiamento fondamentale del modello di lavoro che promuove la collaborazione uomo-macchina e abilita nuove competenze ed esperienze dei lavoratori.  »

Francesco Destri // 09.02.2021
Pagina 6 di 22
Condividi