Secondo l’ultimo Osservatorio piccole imprese di GoDaddy, il 20% ha sviluppato nuove aree di business per far fronte alla pandemia e molte hanno sviluppato ulteriormente il proprio e-commerce o i canali di vendita online. »
Concentrandosi sul punto di vista del cliente, i CIO possono rendere la trasformazione digitale più visibile e misurabile all'interno del contesto aziendale. »
Il Design Thinking si diffonde sempre di più nelle imprese italiane, crescendo soprattutto in quei settori dove la trasformazione digitale richiede nuove competenze. »
In Europa solo un’azienda su tre utilizza il cloud. Durante la tavola rotonda organizzata da VMware sono stati discussi i motivi che portano a questa frizione. »
Condurre un'analisi PEST può aiutare a determinare i fattori politici, economici, sociali e tecnologici critici e più influenti che avranno un impatto sulla vostra azienda. »
Secondo un nuovo sondaggio di Mapp, la mancanza di informazioni sui clienti è la sfida maggiore e le strategie di Customer Experience basate sui customer insight portano al successo. »
Quella digitale non è più un'infrastruttura che supporta un'organizzazione parzialmente digitalizzata, ma una che consente a un'impresa di operare digitalmente nel suo complesso promuovendo e supportando l’innovazione continua. »
Il numero di responsabili risorse umane (HR) che afferma che l’esperienza dei dipendenti (Employee eXperience - EX) è l'aspetto più importante della loro strategia è quasi triplicato negli ultimi due anni »
Una nuova ricerca mondiale di Cisco svela che collaborazione, cloud e sicurezza sono le sfide più importanti per l’IT e che il 53% dei decision maker IT italiani investirà in cloud nel periodo 2021-2022. »
Le più avanzate tecnologie di cui disponiamo oggi possono portare miglioramenti anche in termini di usabilità, di sicurezza, in sintesi, di qualità. Ecco perché la trasformazione digitale è una necessità per qualsiasi azienda. »
Hardware mobile, velocità di trasferimento dei dati, cloud computing e sicurezza informatica sono i trend tecnologici che hanno rivoluzionato il mondo business. »
Microsoft ha dato il via alla sua conferenza clienti Ignite del 2021 il 2 marzo con diverse novità per Teams, cloud, sviluppo, machine learning, collaborazione e realtà mista. »
Gli sponsor esecutivi giocano un ruolo chiave nel successo (o fallimento) dei progetti di trasformazione digitale in azienda e compiere alcune azioni essenziali farà pendere la bilancia a vostro favore. »
Il rapporto PwC sul Digital Trust mostra come la pandemia abbia fatto cambiare la considerazione che il top management ha del tema della cybersecurity, mostrando una nuova centralità della figura del CISO nel garantire sopravvivenza e crescita dell'azienda »
L’analisi dei processi aziendali (BPA) aiuta le organizzazioni a scavare nei processi aziendali e IT vitali per trovare problemi e opportunità di miglioramento. »
La gestione dei processi aziendali (BPM) è una pratica che permette di scoprire e controllare i processi di un'organizzazione per allinearli agli obiettivi di business man mano che l'azienda si evolve. »
IDC definisce il futuro del lavoro (Future of Work) come un cambiamento fondamentale del modello di lavoro che promuove la collaborazione uomo-macchina e abilita nuove competenze ed esperienze dei lavoratori. »