Leadership

Chief Digital Officer: lo stratega e l’evangelista dell’innovazione digitale

Chief Digital Officer: lo stratega e l’evangelista dell’innovazione digitale

Un chief digital officer (CDO) trasforma strategicamente il futuro tecnologico di un'azienda da un’angolazione diversa rispetto a quella offerta da CIO e CTO.  »

6 passaggi per rimettere in sesto i progetti problematici

6 passaggi per rimettere in sesto i progetti problematici

Qualsiasi progetto può incontrare un intoppo per una serie di motivi. La chiave è riconoscere quando il vostro progetto è deragliato e adottare un approccio chiaro e misurato per sistemare le cose.  »

I 5 pilastri di una forte cultura IT tra comunicazione e flessibilità

I 5 pilastri di una forte cultura IT tra comunicazione e flessibilità

Stabilire e sostenere una cultura IT positiva è più un lungo viaggio che non un salto improvviso e ha inizio con fiducia, empatia e umiltà.  »

5 consigli per migliorare le riunioni ibride tra moderazione e coinvolgimento

5 consigli per migliorare le riunioni ibride tra moderazione e coinvolgimento

L’era del vivavoce nella sala conferenze è definitivamente tramontata. Facilitare oggi le riunioni ibride con partecipanti in sala e remoti richiede nuova tecnologia, nuovi processi e nuovi obiettivi.  »

I trend tecnologici che impatteranno il settore pubblico nel 2022

I trend tecnologici che impatteranno il settore pubblico nel 2022

Gartner indica le 10 tendenze tecnologiche che i CIO delle istituzioni pubbliche devono considerare per guidare gli investimenti digitali  »

Sara Brunelli // 23.02.2022
Analytics applicati alla supply chain: 3 storie di successo

Analytics applicati alla supply chain: 3 storie di successo

Per affrontare e prevenire i problemi della supply chain le aziende si affidano agli analytics, che offrono informazioni dettagliate sulle loro operazioni, come spiegano UPS, PepsiCo e Pfizer  »

7 domande che i CIO devono porsi sull’ufficio del futuro

7 domande che i CIO devono porsi sull’ufficio del futuro

Il famoso futurista Bob Johansen discute il valore innovativo della previsione strategica e di come prepararsi per "l'ufficio flessibile e mutevole delle super menti".  »

Come rispettare gli obiettivi di un progetto evitando lo “scope creep”

Come rispettare gli obiettivi di un progetto evitando lo “scope creep”

Per i project manager è fondamentale mantenere gli obiettivi e l’ambito di un progetto, evitando una espansione incontrollata. Sei consigli per garantire che il vostro progetto soddisfi gli obiettivi previsti anche in tempi di crisi  »

Dite addio alle policy per il lavoro a distanza e ricominciate da capo

Dite addio alle policy per il lavoro a distanza e ricominciate da capo

Negli ultimi due anni, molte aziende si sono spostate verso un modello di luogo di lavoro ibrido senza alcuna politica formale in atto. Tutto ciò deve cambiare.  »

Servant leadership: una filosofia per la leadership con al centro le persone

Servant leadership: una filosofia per la leadership con al centro le persone

La servant leadership è un framework per la gestione che dà priorità alla crescita dei dipendenti e alla leadership empatica.  »

TQM: Una strategia aziendale per la soddisfazione del cliente

TQM: Una strategia aziendale per la soddisfazione del cliente

Il Total Quality Management (TQM) (TQM) aiuta a riunire l'intera organizzazione con un obiettivo principale: il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti per garantire la soddisfazione del cliente.  »

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Le 8 principali priorità per i CIO nel 2022

Il 2022 si preannuncia entusiasmante e stimolante per i CIO. Per ottenere il massimo dall'IT nel prossimo anno, i responsabili tecnici dovrebbero concentrarsi sulle seguenti iniziative chiave.  »

PwC Global CEO Survey: 9 CEO italiani su 10 sono fiduciosi per il 2022

Secondo la nuova edizione del PwC Global CEO Survey, l’89% dei CEO italiani prevede un’economia mondiale più forte nel 2022 e solo il 10% si attende condizioni peggiori rispetto allo scorso anno.  »

8 tecnologie chiave per il futuro del lavoro

8 tecnologie chiave per il futuro del lavoro

Man mano che il lavoro ibrido diventa la norma, le tecnologie progettate per accogliere, proteggere e migliorare la produttività per i dipendenti remoti e in ufficio saranno fondamentali.  »

I 12 migliori strumenti per la gestione dei servizi IT

I 12 migliori strumenti per la gestione dei servizi IT

La gestione dei servizi IT si è evoluta in una funzione chiave per mantenere viva e operativa un’azienda e queste 12 piattaforme possono aiutarvi a monitorare e perfezionare i flussi di lavoro dei servizi.   »

10 buoni propositi dei CIO per migliorare team, azienda e se stessi

10 buoni propositi dei CIO per migliorare team, azienda e se stessi

Alcuni leader IT condividono le loro visioni su come sperano di trasformare i loro team, le loro aziende e se stessi nel nuovo anno  »

Lavoro ibrido: come monitorare le prestazioni dei dipendenti

Lavoro ibrido: come monitorare le prestazioni dei dipendenti

Ralf Gegg, Vice President EUC di VMware EMEA, fornisce alcuni consigli su come trovare nuove modalità per monitorare le prestazioni dei dipendenti nell'era del lavoro ibrido.  »

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Continua la crescita di Dell Technologies in Italia, con grandi opportunità per il canale, specialmente nell'IT-as-a-service  »

Andrea Grassi // 17.11.2021
Forrester: nel 2022 “le aziende devono essere audaci”

Forrester: nel 2022 “le aziende devono essere audaci”

Dopo l’instabilità degli ultimi due anni, le aziende devono affrontare il 2022 con audacia: investire in tecnologie smart, abbracciare il modello di lavoro ibrido, rispondere concretamente alle richieste di sostenibilità dei clienti  »

Sara Brunelli // 03.11.2021
Pagina 4 di 22
Condividi