Leadership

La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Una nuova ricerca di Dimension Data sulla gestione dei contact-centre mostra come le soluzioni tecnologiche debbano avere un tocco umano.  »

Francesco Destri // 05.04.2016

Investimenti IT: ecco dove finiranno i budget dei CIO americani

Più di 50 CIO di grandi aziende nordamericane investiranno nei prossimi anni soprattutto in sicurezza, cloud e Big Data.  »

Francesco Destri // 30.03.2016
Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Quando si parla di sicurezza in azienda, è logico pensare a una figura dirigenziale apposita come un Chief Security Officer o un Chief Information Security Officer. Eppure spesso non è così.   »

CIO Survey 2016: come cambia il ruolo del CIO in Italia?

Digital Disruption, nuovo ruolo del CIO e cantieri digitali tra gli argomenti caldi della decima edizione della CIO Survey italiana.  »

Francesco Destri // 24.03.2016
Microsoft, Intel e la business transformation in Italia

Microsoft, Intel e la business transformation in Italia

Secondo una recente ricerca di IDC la mobilità e sicurezza nel segno di Intel e Microsoft abilitano la produttività e aprono nuovi scenari di sviluppo tecnologico.  »

Francesco Destri // 16.03.2016
Le Line of Business sempre più decisive per le strategie di collaboration

Le Line of Business sempre più decisive per le strategie di collaboration

Secondo un nuovo report di Dimension Data i responsabili delle Line of Business sono sempre più cruciali nella scelta delle tecnologie di collaboration da utilizzare.  »

Francesco Destri // 08.03.2016
La nuova iniziativa di SAP accelera la trasformazione digitale delle aziende

La nuova iniziativa di SAP accelera la trasformazione digitale delle aziende

SAP Education Network for Digital Transformation ha lo scopo di preparare manager e responsabili aziendali per accelerare la trasformazione digitale delle imprese.  »

Francesco Destri // 29.02.2016
Come i CIO possono rispondere alla sfida del digital marketing usando le API

Come i CIO possono rispondere alla sfida del digital marketing usando le API

Come adattare i sistemi informativi interni per abilitare operazioni di marketing multicanale real time e servizi digitali customer centric in modo agile e sicuro, sfruttando le API  »

Andrea Grassi // 29.02.2016
Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

La tecnologia di collaboration non ha prodotto i frutti sperati nell’ottica di miglioramento della posizione competitiva, ma ha velocizzato i processi decisionali.  »

Francesco Destri // 24.02.2016
Huawei e la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni

Huawei e la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni

Huawei presenterà al Mobile World Congress di Barcellona la sua ricetta per IoT, 4.5G, Safe City e video 2K/4K.  »

Francesco Destri // 18.02.2016
Agostino Santoni (AD Cisco): il ruolo di Cisco nell’economia digitale italiana

Agostino Santoni (AD Cisco): il ruolo di Cisco nell’economia digitale italiana

Agostino Santoni, Amministratore delegato di Cisco Italia, intervistato a margine del convegno Digitalisation Now, organizzato in collaborazione con IDC  »

Opportunità e rischi della digital transformation

Opportunità e rischi della digital transformation

Per sfruttare quelli che IDC definisce ‘acceleratori dell’innovazione’, come IoT e cognitive computing, è necessario un percorso di cambiamento armonioso, progressivo ma profondo. Da questo mutamento culturale dipenderà sempre più la competitività di un impresa.  »

Le priorità digitali per ottenere un reale vantaggio competitivo

Qualità del software, velocità ed esperienza digitale dei clienti sono in cima alla classifica delle priorità digitali secondo uno studio di CA Technologies.  »

Francesco Destri // 15.02.2016
Per una comunicazione aziendale più mirata e rilevante

Per una comunicazione aziendale più mirata e rilevante

Le comunicazioni aziendali non mirate fanno andare su tutte le furie i consumatori, che arrivano anche a cambiare brand e a interpellare un’autorità competente.  »

Francesco Destri // 10.02.2016
I cinque trend decisivi per il successo digitale

I cinque trend decisivi per il successo digitale

La ricerca Technology Vision 2016 di Accenture prevede un cambiamento sostanziale nel modo in cui le aziende metteranno a frutto le innovazioni tecnologiche.  »

Francesco Destri // 01.02.2016
Assistenza a pagamento? Perché no?

Assistenza a pagamento? Perché no?

Uno studio Xerox rivela che i consumatori sono disposti a pagare per ottenere un miglior servizio di assistenza dai loro brand preferiti.  »

Francesco Destri // 26.01.2016
Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Una ricerca internazionale promossa da CA Technologies rivela che le aziende italiane non riescono a soddisfare i requisiti chiave per l’incremento del fatturato.  »

Francesco Destri // 25.01.2016
Verizon: i trend dell’IT aziendale per il 2016

Verizon: i trend dell’IT aziendale per il 2016

Verizon identifica i principali trend tecnologici per il mondo enterprise attesi nel corso dei prossimi mesi tra sicurezza e Digital Disruption.  »

Francesco Destri // 21.01.2016
Digital Transformation: una priorità mancata

Digital Transformation: una priorità mancata

Uno studio condotto su oltre 600 IT manager in Europa evidenzia come la digital transformation sia ritenuta fondamentale, ma anche come le aziende non l’abbiano tra le proprie priorità strategiche.  »

Francesco Destri // 20.01.2016
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