Da Cisco arrivano nuove offerte di sicurezza gratuite a disposizione delle aziende che devono far fronte all'aumento del numero di lavoratori da remoto a causa del coronavirus. »
I dipendenti che lavorano a distanza in smart working stanno aumentando rapidamente, ma fornire loro un accesso sicuro a sistemi, applicazioni e dati provenienti dall'esterno dell'azienda non è affatto facile »
Le ipotesi sul motivo per cui il produttore di Mac e iPhone si chiama Apple chiamano in causa tra l'altro Turing, Newton, i Beatles e l'elenco telefonico »
Le tecnologie e il software che usate sul posto di lavoro devono essere frictionless se volete ottenere i migliori risultati. Ecco perché il divertimento è un toccasana per il business. »
Anche in tempi di coronavirus gli hacker prendono di mira più le persone che le infrastrutture: è necessario un mix di tecnologia e formazione per proteggere utenti e aziende »
Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica. »
Adottare una tecnologia emergente porterà valore alla vostra azienda? O sarà un dispendio di tempo e denaro? Sette passaggi chiave per fare una valutazione accurata »
Il design thinking evita i tradizionali processi di sviluppo a favore di un metodo agile e flessibile per lo sviluppo di prodotti e servizi con un'attenzione unica al cliente. »
Secondo Gartner le organizzazioni stanno prendendo più seriamente la customer experience, impegnando sempre più risorse e talenti in questa disciplina. »
Il coronavirus ha messo in moto una tendenza verso la deglobalizzazione. Ecco cosa c’è da sapere per interpretare il cambiamento, l’impatto sulla vostra azienda e la vostra carriera »
L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano. »
La fine della trasformazione digitale, il cloud ibrido, la tecnologia per le persone. Queste secondo Citrix le principali tendenze tecnologiche che emergeranno nel 2020. »
Aumento delle capacità umane, sicurezza AI, cloud distribuito, dispositivi autonomi: come evolveranno le tecnologie nei prossimi anni secondo la società di ricerca »
Tra le grandi acquisizioni tecnologiche del 2019 ci sono Google che acquista Fitbit, Salesforce con Tableau e ClickSoftware e Apple che rileva il business modem di Intel »
Secondo le previsioni di dynabook, il 5G sarà la tecnologia destinata a dominare il 2020 con l’avvento di una vera e propria quarta rivoluzione industriale. Ma anche edge, AR e 8K svolgeranno un ruolo determinante. »
Un nuova ricerca di ServiceNow riporta che il 57% dei CIO italiani ha digitalizzato almeno la metà dei processi e dei flussi di lavoro della propria organizzazione. »
Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020. »