Organizzazione IT

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo  »

Remote working per PMI e start-up: tre consigli per iniziare al meglio

Remote working per PMI e start-up: tre consigli per iniziare al meglio

Investire nella tecnologia per aumentare la produttività, servirsi dell’edge computing per potenziare le proprie reti e considerare la sicurezza una priorità. Ecco la ricetta per il remote working dedicata a PMI e start-up.  »

Francesco Destri // 04.05.2020
Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto.  »

Francesco Destri // 29.04.2020
Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.  »

Leo Sorge // 27.01.2020
Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano.  »

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo.  »

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.  »

Francesco Destri // 30.08.2018
Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.  »

Francesco Destri // 03.07.2018
Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?   »

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.  »

Francesco Destri // 12.10.2017

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.  »

Francesco Destri // 07.09.2017

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.   »

Francesco Destri // 05.05.2017
7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.  »

Francesco Destri // 11.01.2017

Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.  »

Francesco Destri // 13.10.2016
Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.  »

Francesco Destri // 01.09.2016
Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.  »

Francesco Destri // 13.07.2016
Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.   »

Francesco Destri // 12.07.2016
Pagina 4 di 5
Condividi