Organizzazione IT

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Smart working: in Italia lo pratica un lavoratore su due

Secondo una recente ricerca sullo smart working condotta in Italia da IWG il 56% degli intervistati lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda.  »

Francesco Destri // 03.07.2018
Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Project Management Office (PMO): cos’è e a cosa serve

Le aziende che cercano un più stretto monitoraggio dei progetti IT stanno aprendo PMO in numero crescente. Di cosa si tratta esattamente?   »

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Massimizzare i vantaggi dell’IT ibrido con la Service Orchestration

Una strategia di Service Orchestration per gli ambienti IT ibridi accelera ulteriormente l'implementazione delle tecnologie digitali.  »

Francesco Destri // 12.10.2017

Tutti i benefici dell’automazione delle operazioni IT

Una nuova ricerca di Fujitsu evidenzia la necessità di una maggiore automazione nelle operazioni IT per ridurre il tempo impiegato in operazioni amministrative di routine.  »

Francesco Destri // 07.09.2017

Regus: il lavoro da remoto tra produttività, concentrazione e benessere

Sempre più direttori d’azienda stanno scoprendo i benefici del lavoro da remoto come mezzo per migliorare produttività, concentrazione e benessere.   »

Francesco Destri // 05.05.2017
7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

7 trend IT enterprise del 2017 secondo Verizon

Quest’anno la digital transformation continuerà a rappresentare un obiettivo fondamentale per le aziende. Ecco i 7 trend IT enterprise del 2017 ipotizzati da Verizon.  »

Francesco Destri // 11.01.2017

Smart Working: sono già 250.000 gli italiani che lavorano in modo agile e intelligente

La ricerca dell'Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano delinea un quadro nazionale in cui lo Smart Working continua a crescere, anche se le PMI restano indietro.  »

Francesco Destri // 13.10.2016
Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Il processo decisionale può influenzare i metodi di approccio di business?

Secondo un nuovo studio di Qlik il 39% degli intervistati considera il processo decisionale della propria azienda molto collaborativo.  »

Francesco Destri // 01.09.2016
Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Smart Working: le PMI più agili delle grandi aziende

Uno studio di Unify condotto su oltre 5.000 knowledge workers delle piccole e medie imprese analizza il presente e il futuro della professione e dell’ambiente lavorativo nelle PMI.  »

Francesco Destri // 13.07.2016
Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.   »

Francesco Destri // 12.07.2016

I dipendenti italiani sono tecnologici ma tengono poco alla propria azienda

Un nuovo studio di HR Cornerstone On Demand e IDC ha analizzato gli sviluppi del lavoro flessibile, leadership e gestione delle performance a livello europeo.  »

Francesco Destri // 13.06.2016

PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.  »

Francesco Destri // 25.05.2016

Cinque motivi per cui le aziende scelgono un workspace digitale

Mobilità, produttività, distribuzione di app. Sono solo alcuni dei benefici che possono derivare dall’implementazione in azienda di un workspace digitale.   »

Francesco Destri // 10.05.2016
Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Tutti i vantaggi della corretta implementazione di strategie mobile

Una ricerca rivela come i CIO possano ottenere livelli superiori di produttività, soddisfazione e fidelizzazione grazie alla corretta implementazione di strategie mobile.   »

Francesco Destri // 28.04.2016
Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

Quando la collaborazione migliora i processi decisionali

La tecnologia di collaboration non ha prodotto i frutti sperati nell’ottica di miglioramento della posizione competitiva, ma ha velocizzato i processi decisionali.  »

Francesco Destri // 24.02.2016
Assistenza a pagamento? Perché no?

Assistenza a pagamento? Perché no?

Uno studio Xerox rivela che i consumatori sono disposti a pagare per ottenere un miglior servizio di assistenza dai loro brand preferiti.  »

Francesco Destri // 26.01.2016
Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Il DevOps migliora i risultati di business, ma l’Italia è indietro

Una ricerca internazionale promossa da CA Technologies rivela che le aziende italiane non riescono a soddisfare i requisiti chiave per l’incremento del fatturato.  »

Francesco Destri // 25.01.2016
Pagina 4 di 5
Condividi