Organizzazione IT

I team IT devono imparare a gestire un ambiente IT ibrido

I team IT devono imparare a gestire un ambiente IT ibrido

I team IT devono imparare a gestire un ambiente IT ibrido, con l’aggiunta della complicazione di orchestrare le risorse IT in più ambienti on-premise e cloud e i dispositivi BYOD.  »

Francesco Destri // 18.12.2020
Una cattiva gestione del remote working frena l’innovazione

Una cattiva gestione del remote working frena l’innovazione

Da una nuova ricerca promossa da Ricoh emerge che un terzo dei dipendenti delle aziende di medie dimensioni si sente insoddisfatto a causa di problematiche tecniche che riscontra lavorando da remoto.  »

Francesco Destri // 11.12.2020
Infrastrutture e operazioni: i trend del 2021 secondo Gartner

Infrastrutture e operazioni: i trend del 2021 secondo Gartner

Gartner ha identificato le principali tendenze che influenzeranno le infrastrutture e le operazioni (I&O) nel 2021 tra continuità operativa e cloud distribuito.  »

Francesco Destri // 09.12.2020
Il Covid-19 come catalizzatore per la resilienza aziendale a lungo termine

Il Covid-19 come catalizzatore per la resilienza aziendale a lungo termine

Quando si bilancia la continua volatilità del panorama aziendale odierno con l'impegno continuo a pianificare e costruire per il futuro, come fanno le aziende a raggiungere uno stato stabile di resilienza dopo la pandemia?  »

Italiani soddisfatti dei benefici derivanti dal lavoro a distanza

Italiani soddisfatti dei benefici derivanti dal lavoro a distanza

Secondo un nuovo studio globale condotto da VMware, In Italia c’è stato un incremento del 69% dei dipendenti che vedono il lavoro a distanza come un prerequisito piuttosto che un benefit.  »

Francesco Destri // 28.10.2020
Smart working: la nuova tendenza per i lavoratori da remoto è l’ufficio in hotel

Smart working: la nuova tendenza per i lavoratori da remoto è l’ufficio in hotel

DayBreakHotels ha osservato dalla fine del lockdown ad oggi una crescita delle prenotazioni business negli hotel del 300%. È questa una nuova tendenza dei lavoratori da remoto?  »

Francesco Destri // 16.09.2020
Lenovo indaga sul presente e il futuro dello smart working

Lenovo indaga sul presente e il futuro dello smart working

Un nuovo studio di Lenovo sullo smart working rivela come oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritenga che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e che così facendo ci si sentirà più connessi e produttivi che mai.   »

Francesco Destri // 16.07.2020
Smart working: vantaggi e svantaggi secondo i lavoratori

Smart working: vantaggi e svantaggi secondo i lavoratori

Un nuovo report sullo smart working analizza gli impatti che l’emergenza Covid-19 ha avuto sull’organizzazione del lavoro, con l’intento di dare voce ai lavoratori e alle difficoltà che si sono trovati ad affrontare sul piano professionale e personale.  »

Francesco Destri // 30.06.2020
Smart Working tra tecnologie, organizzazione e risorse umane

Smart Working tra tecnologie, organizzazione e risorse umane

Se alla crisi pandemica va riconosciuto l’aver accelerato dei fenomeni già in atto come lo smart working, la vera sfida sarà fare in modo che in futuro queste best practice si pongano come la normalità.  »

Francesco Destri // 12.06.2020
Smart working: 6 lavoratori su 10 lo vorrebbero anche dopo l’emergenza

Smart working: 6 lavoratori su 10 lo vorrebbero anche dopo l’emergenza

I risultati di un recente sondaggio effettuato da The Innovation Group hanno mostrato una percentuale intorno al 65% di persone che contano sull’incremento dello smart working nella fase post-Covid rispetto a prima.  »

Francesco Destri // 03.06.2020
5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo  »

Remote working per PMI e start-up: tre consigli per iniziare al meglio

Remote working per PMI e start-up: tre consigli per iniziare al meglio

Investire nella tecnologia per aumentare la produttività, servirsi dell’edge computing per potenziare le proprie reti e considerare la sicurezza una priorità. Ecco la ricetta per il remote working dedicata a PMI e start-up.  »

Francesco Destri // 04.05.2020
Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Team building virtuale: come affrontarlo al meglio

Quando il team building non può che essere virtuale come in questo difficile periodo, vengono in aiuto alcuni esercizi pratici per armonizzare e rendere più coesi anche i team che lavorano da remoto.  »

Francesco Destri // 29.04.2020
Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

Cyberprotection? Il digitale è fragile, va irrobustito

La sicurezza è un approccio trasformativo che va costantemente perseguito ed aggiornato, oggi con intelligenza artificiale e quantum computing. Acronis cerca i migliori talenti anche grazie allo Schaffhausen Institute of Technology.  »

Leo Sorge // 27.01.2020
Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

Ecco come l’IT può migliorare l’esperienza dei dipendenti

L'esperienza dei dipendenti è vitale quanto l'esperienza del cliente, ma gli staff IT la considerano poco. Ecco come spostare l’attenzione su di essa e fornire ai dipendenti l'esperienza IT interna che meritano.  »

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Process improvement: come migliorare efficienza e produttività

Un processo aziendale sbagliato può costare tempo e denaro, ma con il process improvement si possono individuare esattamente il problema e il modo per migliorare il processo.  »

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Call center: le 5 criticità riscontrate dai clienti… e come risolverle

Secondo una nuova ricerca di Jabra esistono cinque problemi comuni ai call center che possono causare a un’azienda la perdita di 9 clienti su 10. Ecco come risolverli.  »

Francesco Destri // 30.08.2018
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