Management

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

5 consigli per applicare con successo il modello Technology Business Management (TBM)

Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo  »

Digital KPI: come misurare il successo della trasformazione digitale

Digital KPI: come misurare il successo della trasformazione digitale

Per valutare l’efficacia dei progetti digitali è importante definire i KPI giusti, che permettono di misurare l’impatto e migliorare i risultati delle iniziative di trasformazione  »

Quattro caratteristiche di un buon leader durante una crisi

Mentre l’emergenza Covid-19 sconvolge le vite di milioni di persone, un buon leader dovrebbe concentrarsi su alcuni aspetti fondamentali per mantenere uniti i propri team  »

Sara Brunelli // 02.04.2020
Quattro fattori chiave per sostenere l’innovazione nel tempo

Quattro fattori chiave per sostenere l’innovazione nel tempo

I progetti innovativi possono essere “disruptive”, ma non durare nel tempo. Ecco i fattori che permettono di coltivare l’innovazione nella propria azienda  »

Customer Experience: i clienti si aspettano di più dalle aziende

Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica.  »

Francesco Destri // 02.03.2020
Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Gartner: le cinque priorità per i leader HR nel 2020

Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020.  »

Francesco Destri // 09.12.2019
L’importanza dell’engagement e dei valori aziendali secondo Salesforce

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Secondo un nuovo report di Salesforce i consumatori italiani si aspettano dalle aziende esperienze d’acquisto sempre più evolute e omnicanale e i valori aziendali influiscono più che mai sulle decisioni d’acquisto.  »

Francesco Destri // 11.07.2019
Sicurezza informatica: come parlarne in modo efficace ai leader aziendali

Sicurezza informatica: come parlarne in modo efficace ai leader aziendali

CISO e responsabili della sicurezza devono presentare in modo efficace rischi e strategie per la cybersicurezza. Ecco le best practice da seguire e gli errori da evitare nella comunicazione  »

Come trovare il proprio stile manageriale

Come trovare il proprio stile manageriale

Dieci consigli per adottare le tecniche manageriali e di leadership più adatte alla vostra personalità e alla vostra azienda  »

Chi è responsabile delle nuove tecnologie in azienda?

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I progetti di trasformazione digitale possono provocare conflitti nella C-suite. I consigli di un esperto per affrontare e risolvere il problema delle competenze  »

Il “CFO 4.0” è una figura determinante nelle scelte di business

Il “CFO 4.0” è una figura determinante nelle scelte di business

Disponibile il report “The future of CFO’s in Enterprise 4.0. era” realizzato da Business International in collaborazione con Expense Reduction Analysts  »

Sara Brunelli // 19.10.2017
Attenzione a questi 4 segnali: dicono che è ora di cambiare lavoro

Attenzione a questi 4 segnali: dicono che è ora di cambiare lavoro

Non aspettate che sia troppo tardi. Ecco come determinare se è il momento di aggiornare il curriculum e iniziare la ricerca di un nuovo lavoro  »

Sara Brunelli // 26.07.2016
Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

Le comunicazioni con i clienti come priorità aziendale

La qualità delle comunicazioni può essere il fattore decisivo per il successo di un’azienda e dovrebbe partire sempre dall’alto, diventando cioè una priorità del board.   »

Francesco Destri // 12.07.2016

PMI: come migliorare la comunicazione con i clienti?

A margine di una sua recente ricerca di mercato, Ricoh propone tre suggerimenti per creare un legame con i clienti e favorire la fidelizzazione.  »

Francesco Destri // 25.05.2016
La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

La mancanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Una nuova ricerca di Dimension Data sulla gestione dei contact-centre mostra come le soluzioni tecnologiche debbano avere un tocco umano.  »

Francesco Destri // 05.04.2016
Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

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Quando si parla di sicurezza in azienda, è logico pensare a una figura dirigenziale apposita come un Chief Security Officer o un Chief Information Security Officer. Eppure spesso non è così.   »

I cinque trend decisivi per il successo digitale

I cinque trend decisivi per il successo digitale

La ricerca Technology Vision 2016 di Accenture prevede un cambiamento sostanziale nel modo in cui le aziende metteranno a frutto le innovazioni tecnologiche.  »

Francesco Destri // 01.02.2016
Franco Gementi (Cornerstone): in Italia, le risorse umane si stanno risvegliando

Franco Gementi (Cornerstone): in Italia, le risorse umane si stanno risvegliando

Uno sguardo all'italia dal punto di vista di Cornerstone OnDemand, che produce soluzioni software per la selezione e gestione delle risorse umane  »

Andrea Grassi // 24.07.2015
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