La leadership ha poco a che fare con il proprio titolo o anzianità; è invece un attributo che si guadagna nel tempo attraverso lo studio, la pratica e l'impegno. Siete pronti a diventare dei veri leader IT? »
Attraverso le più recenti scoperte sul funzionamento del cervello, il neuromanagement indica alle aziende nuovi percorsi per motivare e coinvolgere le persone. Ne abbiamo parlato con Bruna Nava, Senior HR Consultant e Career Coach »
Come gestire con successo tutte le fasi di pianificazione e attuazione di un progetto aziendale? Ecco una guida per scegliere la metodologia di project management più adatta ai vostri progetti »
La capacità di gestire i progetti ha assunto un nuovo significato nel 2020. Un project manager deve essere un alleato strategico e affidabile del business, completamente coinvolto nel successo dell’azienda e in grado di affrontare inevitabili battute d'arresto »
I responsabili IT devono garantire il successo di diverse iniziative, ognuna delle quali ha un proprio livello di urgenza e richiede specifiche attenzioni. Ecco come mantenere la supervisione di ogni progetto senza cedere alla pressione »
La leadership ha poco a che fare con titoli o anzianità; è un’attitudine che si sviluppa nel tempo attraverso lo studio, la pratica e l'impegno. Siete pronti a diventare veri leader? »
La sincronizzazione tra IT e business non avviene automaticamente. Ecco i consigli di analisti ed esperti per allineare le strategie IT e gli obiettivi aziendali attraverso un confronto costante »
Secondo Gartner, mentre le fasi della pandemia COVID-19 progrediscono, i leader aziendali devono ripristinare la loro strategia e costruire resilienza. »
Le differenze intergenerazionali possono complicare la collaborazione nel dipartimento IT, specie in questi tempi di incertezza. Ecco cosa può fare il CIO per risolvere e prevenire i conflitti »
L'intelligenza artificiale può essere un fattore di differenziazione per le aziende. Ecco i ruoli e le competenze chiave di cui potrebbero aver bisogno per un team AI di successo »
La pianificazione strategica basata sugli scenari è un approccio molto efficace per prepararsi in modo obiettivo alla nuova normalità post pandemia. Ecco da dove iniziare »
Il framework TBM può aiutare le aziende ad allineare meglio la spesa IT con gli obiettivi aziendali, riducendo al contempo i costi inutili. Ecco i suggerimenti per un'implementazione di successo »
Per valutare l’efficacia dei progetti digitali è importante definire i KPI giusti, che permettono di misurare l’impatto e migliorare i risultati delle iniziative di trasformazione »
Mentre l’emergenza Covid-19 sconvolge le vite di milioni di persone, un buon leader dovrebbe concentrarsi su alcuni aspetti fondamentali per mantenere uniti i propri team »
I progetti innovativi possono essere “disruptive”, ma non durare nel tempo. Ecco i fattori che permettono di coltivare l’innovazione nella propria azienda »
Solamente il 10% delle organizzazioni in Europa afferma che i clienti si ritengono pienamente soddisfatti dalle customer experience, soprattutto nei confronti delle esperienze di intelligenza artificiale e robotica. »
Sviluppare skill e competenze critiche, rafforzare la leadership attuale e futura, integrare la progettazione organizzativa e la gestione del cambiamento. Queste alcune delle priorità di cui i leader HR dovranno tenere conto nel 2020. »
Secondo un nuovo report di Salesforce i consumatori italiani si aspettano dalle aziende esperienze d’acquisto sempre più evolute e omnicanale e i valori aziendali influiscono più che mai sulle decisioni d’acquisto. »
CISO e responsabili della sicurezza devono presentare in modo efficace rischi e strategie per la cybersicurezza. Ecco le best practice da seguire e gli errori da evitare nella comunicazione »