NFON, fornitore di comunicazioni aziendali integrate nel cloud, sta riallineando il proprio management aziendale. La ristrutturazione mira a riportare NFON AG sulla strada della crescita, a raggiungere una maggiore redditività e a essere all’altezza del suo ruolo di pioniere delle comunicazioni aziendali integrate nel cloud nel mercato europeo.

Per raggiungere questo obiettivo, il team di gestione sarà adattato alla futura struttura aziendale. Nel corso di questi cambiamenti nell’organizzazione, la posizione di CTO sarà ricoperta di nuovo e Patrik Heider assumerà le posizioni di CEO e CFO. La funzione di CMO sarà integrata nel Dipartimento Vendite e la posizione non sarà occupata.

Patrik Heider, attuale CEO di NFON

Patrik Heider, attuale CEO di NFON

“È giunto il momento di adattare l’organizzazione aziendale di NFON a quella di una moderna azienda di software e di garantire che Sales & Marketing, Product Management e Development, ma anche People & Culture, abbiano un ruolo decisivo e lungimirante nell’organizzazione. Per questo motivo entreranno a far parte del nuovo team di gestione allargato di NFON AG”, ha affermato Heider. “Solo con la giusta struttura saremo in grado di soddisfare in modo efficiente le esigenze dei nostri clienti e di dare ancora più importanza alla centralità del cliente in futuro. Su questa base di eccellenza operativa, raggiungeremo una redditività sostenibile e riporteremo NFON al ruolo di innovatore, dando impulso alle innovazioni tecnologiche nel mercato in rapida evoluzione della comunicazione cloud.”

“Il Consiglio di Sorveglianza di NFON AG ha deciso inoltre di non prolungare il contratto con Jan-Peter Koopmann. Al fine di supportare l’implementazione dei cambiamenti pianificati nel miglior modo possibile, Jan-Peter Koopmann ha proposto l’immediato rilascio del contratto, che è stato accettato dal Consiglio di Sorveglianza di NFON AG. Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia Jan-Peter Koopmann per l’impegno e i risultati ottenuti negli ultimi 14 anni e gli augura il meglio per il futuro”.